Puddle, sposta i fluidi e risolvi i puzzle – la recensione di iPadItalia

Vediamo Puddle, nuovo gioco per iPhone ed iPad in cui dovremo spostare acqua all’interno dei livelli ruotando gli scenari con dei tap.

puddle_ipad

VEDI SU APP STORE

Con la sempre maggiore diffusione di iOS e dei dispositivi Apple è cresciuta anche la popolarità di un particolare genere di giochi, ovvero quelli basati sulla fisica. Questo è stato reso possibile soprattutto grazie al touchscreen e, in alcuni casi, all’accelerometro dei dispositivi in questione, entrambi elementi perfettamente compatibili con questo genere.

Ora l’App Store è pieno di questi titoli ed in questo caso vi parliamo di Puddle, un nuovo gioco basato sulla fisica del’acqua che ricorda vagamente Feed Me Oil. Il concept alla base del gioco è molto semplice: essenzialmente partiremo in ogni livello con una quantità predefinita d’acqua che dovremo far arrivare all’uscita affrontando numerosi ostacoli come piattaforme infuocate e interruttori da attivare per riuscire ad andare avanti.

continua su iPhoneItalia.

Commento

Puddle è un gioco molto interessante e siamo sicuri che verrà apprezzato da persone amanti del genere tuttavia, come già accennato, la nostra prova ha riscontrato dei problemi principalmente in due aspetti del titolo: una grafica scadente, nonostante sia presumibilmente compatibile con il Retina display, ed un’interfaccia povera e spesso difficile da decifrare. Il prezzo, inoltre, è forse eccessivamente alto vista la qualità generale del gioco.

Pro

  • Concept divertente e ben eseguito

Contro

  • Grafica talvolta sgranata e non piacevole visivamente
  • Prezzo troppo alto
  • Interfaccia da migliorare

Puddle è disponibile su App Store al prezzo scontato di 2,69€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store