Dimenticate il classico spioncino incastonato alla porta di casa, quello che utilizzate spesso per controllare chi si trova dall’altro lato senza dover necessariamente aprire o rispondere con la classica domanda “chi è?”. Ora immaginate il tutto in versione digitale grazie all’ausilio di un fantastico accessorio abbinato al vostro iPad.
iDoorCam è un nuovo ed interessantissimo accessorio compatibile con iPhone e iPad. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Dimenticate il classico spioncino alla porta, non ne avrete più bisogno grazie ad iDoorCam. L’accessorio non si limita unicamente a mostrarvi chi sta suonando alla vostra porta, ma potete anche parlarci direttamente dal vostro iPhone.
Date un’occhiata al seguente video pubblicato su YouTube:
iDoorCam è un particolare accessorio che va a sostituire il campanello di casa vostra. Una volta montato, sarà subito pronto all’uso. Collegatelo alla rete wifi di casa vostra ed abbinateci tutti i vostri iDevice. Ora è tutto pronto per poter utilizzare il vostro iPhone/iPad come un vero e proprio citofono portatile con microfono e videocamera.
Mentre iDoorCam resta collegato alla vostra rete wifi, è possibile rispondere al campanello anche quando non siete in casa. Dalla spiaggia, dalla montagna, mentre fate la spesa, mentre state facendo sport… se qualcuno suonerà alla porta di casa vostra, gli iDevice collegati in precedenza riceveranno una notifica. Grazie al collegamento internet offerto dal vostro operatore mobile (3G ed LTE), a video potete vedere la persona che è venuta a trovarvi. Si tratta di una visita indesiderata? Nessun problema, basta non rispondere. In caso contrario, potete avviare anche una conversazione e suggerire al vostro amico dove potervi raggiungere.
Sul sito idoorcam.com sono iniziati i preordini al prezzo di $ 164.95.
via – engadget.com