Su App Store è da poco disponibile un nuovo importante aggiornamento per Flipboard, il noto lettore che trasforma i feed in riviste personalizzate.
L’elevata qualità e le caratteristiche di Flipboard hanno permesso all’applicazione di ottenere il titolo di app Apple per iPad dell’anno, rientrando addirittura nelle innovazioni all’interno della Top 50 del TIME; Flipboard permetterà di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.
Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Pocket. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.
Con il nuovo aggiornamento, da poco reso disponibile su App Store, gli utenti avranno la possibilità di scansionare le notizie principali del giorno nelle sezioni Notizie, Tecnologia, Affari e Sport. Un’altra importante novità riguarda inoltre l’introduzione del supporto alle GIF animate, un elemento sempre più diffuso sul web. Sono infine stati corretti alcuni bug.
Flipboard potrà essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.