Il programma per la sostituzione di caricatori non originali arriva anche in Italia

Dopo Stati Uniti ed un gruppo di altri paesi Apple ha ampliato il programma per la sostituzione di caricatori non originali ed è arrivato ora anche in Italia.

alimentatore_ipad

Apple ha recenemente annunciato un programma di sostituzione degli alimentatori non originali, partito il 16 Agosto in Cina e Stati Uniti. Questo permettva a qualsiasi utente di permutare il proprio caricatore non ufficiale ed acquistarne uno originale al prezzo scontato di 10$, con uno sconto sul prezzo di listino di oltre il 50%. L’iniziativa, che resterà in vigore fino al 18 Ottobre, è stata poi ampliata ad altri paesi come Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Australia e Giappone.

Gli altri paesi erano rimasti esclusi, ma ora la compagnia di Cupertino ha ulteriormente ampliato l’iniziativa ed ha finalmente incluso anche l’Italia nell’elenco delle nazioni partecipanti al programma.

adapter_pricing

Accanto al nome di ciascun paese è presente il costo per la sostituzione dei caricatori non originali. In Italia gli utenti dovranno pagare 10€ per partecipare al programma di sostituzione e ritirare un alimentatore ufficiale, consegnando naturalmente quello in loro possesso.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad