PhotoReady, un piccolo “Photoshop” per iPad

Oggi vi parliamo di un’app molto interessante per modificare le foto tramite iPad: PhotoReady.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

PhotoReady fornisce infatti una serie di strumenti anche avanzati, consentendo all’utente di lavorare al meglio sulle immagini. E’ possibile ritoccare e migliorare tutte lefoto nel modo presenti su iPhone e iPad, perfezionarle e condividerle sui principali social network.

Con questa applicazione si può inviare la foto a diversi servizi, quali Facebook, Instagram, Twitter, Flickr e Tumblr, oltre che via e-mail. Un aspetto interessante è dato dalla possibilità di condividere una foto su WhatsApp senza dover uscire dall’app.

Per quanto riguarda gli effetti e gli strumenti offerti da PhotoReady, possiamo inserire clip arts e cornici, cancellare le imperfezioni (ad esempio i brufoli sul viso) usando una sorta di pennello in stile Photoshop, migliorare gli occhi per dare l’effetto di uno sguardo più profondo e cambiarne colore, applicare fard in polvere o usare veri e propri trucchi per il viso, rimuovere le occhiaie, mettere a fuoco utilizzando la tecnica del defocusing e inserire centinaia di effetti e filtri personalizzati. Si possono anche gestire altri strumenti, come illuminazione e colore, con possibilità di salvare la foto nella sua risoluzione originale.

PhotoReady è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€. La versione lite, con funzioni limitate, è disponibile gratuitamente da questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store