In arrivo due importanti novità per gli sviluppatori Apple

Apple ha annunciato due novità per tutti gli sviluppatori: la prima, già attiva, riguarda gli slot disponibili per testare le app e le versioni beta di iOS, mentre la seconda riguarda una nuova categoria che sarà presto inserita su App Store.

iosdevices

Partiamo dagli slot: ogni sviluppatore ha a disposizione un certo numero di slot da riempire con gli identificativi di altrettanti dispositivi che serviranno per testare le app e le versioni beta di iOS 7. Fino ad oggi era possibile inserire fino ad un massimo di 100 dispositivi di test, mentre adesso Apple aumenta questo numero e lo porta a 200. Ora, quindi, gli sviluppatori potranno aggiungere fino a 200 dispositivi di test sui quali provare (o far provare) le proprie applicazioni e le versioni beta di iOS.

Questo cambiamento è già attivo da qualche giorno.

Bisognerà invece aspettare il rilascio di iOS 7 per poter godere anche della seconda novità: la categoria “Kids” (“Bambini”) su App Store.

Schermata 2013-08-19 alle 17.34.57

Questa categoria apparirà su App Store subito dopo il rilascio di iOS 7 e sarà interamente dedicata ad applicazioni e giochi scritti appositamente per bambini fino ad 11 anni. A partire da quel giorno, la sottocategoria “Kids” esistente ora nei giochi verrà rimossa e tutti gli sviluppatori che hanno già pubblicato un gioco in quella categoria dovranno aggiornare il titolo e inserirlo nella nuova categoria generale.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori