Dovete effettuare una ricerca su Google, volete passare da Amazon… meglio direttamente su Facebook…? Nessun problema, basta inserire la parola chiave desiderata e scegliere il motore di ricerca più idoneo. Con “Phlo” è possibile, la nuova applicazione universale pubblicata su App Store da Cynapse.
Quante volte vi sarà capitato di dover fare una ricerca abbastanza impegnativa su internet. Il metodo classico è quello di aprire Google, inserire la parola chiave ed avviare la ricerca. Spesso, però, i risultati ottenuti non sono sempre quelli desiderati. Allora si passa a Google immagini, poi da Amazon, Wikipedia, YouTube, ecc.. Per velocizzare la ricerca, è da poco disponibile una nuova applicazione denominata Phlo, realizzata appositamente per tutti coloro che desiderano effettuare delle ricerche multiple utilizzando più servizi contemporaneamente.
Phlo è la nuova app pubblicato su App Store da Cynapse. Ha un peso non eccessivo, soli 7.2 MB è risulta localizzata unicamente in lingua inglese. Poco importa date le funzioni facilmente intuibili grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. L’utilità di questo software è presto detto: tramite semplicissimi passaggi è possibile effettuare una ricerca multipla in più motori di ricerca presenti sul web, utilizzando una volta sola la parole chiava desiderata.
Nell’apposito box situato nella parta alta del nostro display, bisogna inserire la parola chiave da ricercare. Sulla destra, invece, è presente una sorta di menu a tendina con i vari servizi e motori di ricerca più noti disponibili sul web, tra cui Google, Bing, ma anche Amazon, Wikipedia, Twitter, Facebook, YouTube, eBay, Pinterest, Foursquare, Vimeo e tanti altri. Basta cliccare su uno di questi servizi per visualizzare la ricerca correlata alla parola chiave inserita.
L’app risulta compatibile graficamente sia con iPhone che iPad. Ma su Mac App Store è disponibile anche la versione realizzata appositamente per i nostri computer Apple (Link Mac App Store – Prezzo 3,59 €). Inoltre, tramite il servizio “Phlo Sync” è possibile sincronizzare le nostre ricerche tra i vari dispositivi che utilizzano la medesima app. Graficamente ben fatta, funziona benissimo anche su iOS 7, switchare da un servizio all’altro è un’operazione semplice e molto veloce. Le ricerche effettuate tramite app possono essere visionate direttamente dal browser interno oppure possiamo condividere il link via email, Twitter, Facebook e Messaggi. Se avete installato dei software correlati come Chrome, Whatsapp oppure Safari, potete trasferire la ricerca direttamente alle apps appena menzionate.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.