Da Firebrand Games arriva un interessantissimo puzzle game galattico in cui dovremo salvare il sole alimentandolo con il plasma. “Solar Flux HD”, questo il nome del game, è stato strutturato a mo’ di puzzle game, tutto ambientato nello spazio il cui scopo principale è quello di ottenere il punteggio più alto possibile.
Per tutti gli amanti dei puzzle game, oggi vogliamo segnalarvi il nuovo gioco Solar Flux HD realizzato e pubblicato su App Store da Firebrand Games. Ambientato completamente nello spazio, bisognerà salvare la stella madre del sistema solare. La sopravvivenza del genere umano dipenderà dalle nostre imprese. Prima di procedere con il download, assicuratevi di essere collegati ad una rete wifi oppure LAN. Il game ha un peso di circa 235 MB ed è localizzato interamente in lingua inglese.
Solar Flux HD può essere definito un puzzle game ambientato nello spazio. Richiede agilità, velocità di reazione, bisogna pensare in fretta e prendere le decisioni più adeguate per poter raggiungere il massimo punteggio in ogni livello. 80 missioni in cui dovremo salvare il sole dalla distruzione totale. I primi cinque livelli possono essere considerati come delle missioni introduttive, dei tutorial utili per l’apprendimento dei comandi. Lo scopo principale consiste, come abbiamo già detto, nel rigenerare la potenza del sole e per farlo dovremo raccogliere il plasma (delle “cellule” colorate) sparso in ogni livello. Viaggeremo nello spazio con la navicella alla ricerca del plasma e sarà nostra premura alimentare nuovamente il sole evitando che si spenga completamente. I comandi di gioco si basano principalmente sul touch: basta poggiare il dito sullo schermo per attivare i propulsori ed orientare la navicella nella direzione desiderata.
Purtroppo, a rendere le cose un po’ più complicate, sarà la riserva limitata di carburante a nostra disposizione. Quindi, cercate di tracciare il percorso più breve possibile per svolgere le missioni. Il sole dovrà essere salvato, ma dispone ancora di una potenza tale da poter infliggere dei danni alla nostra navicella, protetta da un particolare campo magnetico che bisognerà tenere sempre sott’occhio. Il campo magnetico si rigenererà automaticamente quando ci troveremo ad una distanza di sicurezza dal sole. Dopo aver raccolto il plasma, questo dovrà essere “sparato” all’interno del sole, che lo assorbirà e ne trarrà benefici. Il plasma richiesto per poter “sanare” il sole verrà indicato in percentuale. Arrivati al 100%, la missione potrà considerarsi superata.
Il punteggio finale si baserà non solo sulla buona riuscita della missione, ma verranno considerati anche altri fattori come il tempo impiegato, il carburante utilizzato, eventuali danni subiti, ecc.. Meno risorse utilizzeremo e maggiore sarà il nostro punteggio finale. Nel susseguirsi delle missioni, entreranno in gioco altri fattori: ad esempio, sfruttare la forza gravitazionale della luna per risparmiare carburante. Non solo fattori positivi, ma anche negativi, come asteroidi o altri ostacoli che renderanno le nostre missioni sempre più complicate. Inutile dire che dovrete eseguire manovre da esperti piloti per poter evitare gli ostacoli. Compatibile con il Game Center su cui è possibile caricare i migliori punteggi ottenuti oppure aggiornare lo stato su Facebook con lo score più alto ottenuto. Il prezzo non è dei più accessibili ma, tutto sommato, si tratta di un interessante gioco che metterà alla prova le nostre abilità per diverse ore. Potete dare uno sguardo al seguente video dimostrativo pubblicato su YouTube e valutare grafica, sound e game play:
Di seguito le caratteristiche principali del game:
- 80 missioni con difficoltà crescente
- 4 galassie uniche, ognuna con sfide caratteristiche
- Vinci 3 stelle in ogni missione per potertene vantare con tutti
- Classifiche per confrontare il tuo punteggio con gli amici
- Pubblica i tuoi successi su Facebook
- Incredibile grafica iPad RETINA
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.