Pandora elimina il limite mensile delle 40 ore di ascolto

Tra poche settimane sarà ufficialmente disponibile iTunes Radio (qui la prova di iPhoneItalia) negli USA e, proprio per tale motivo, Pandora corre ai ripari e rimuove li limite mensile di 40 ore.

Pandora-4.5-for-iOS-iPad-screenshot-001

Con iOS 7, negli USA Apple lancerà anche iTunes Radio, un servizio gratuito che permetterà agli utenti di ascoltare in streaming milioni di brani. Questo nuovo servizio avrà sicuramente delle ripercussioni su altri prodotti simili attualmente in commercio, quali Pandora e Spotify, con il rischio di perdere migliaia di utenti.

Per correre ai ripari, proprio Pandora ha deciso che dal primo settembre verrà rimosso il limite di ascolto massimo gratuito di 40 ore sui dispositivi mobile. In pratica, anche pagando l’abbonamento a Pandora, su iPhone e iPad era possibile ascoltare musica fino ad un massimo di 40 ore  a meno che l’utente non decideva di pagare altri 0,99€ al mese. Questa scelta venne giustificata da Pandora a causa dell’aumento delle provvigioni chieste dalle case discografiche.

Ora, proprio in prossimità del lancio di iTunes Radio, il limite è stato tolto. Pandora, come iTunes Radio, al momento è disponibile solo negli USA.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad