SampleTank si aggiorna con i suoni della Miroslav Philharmonik Orchestra

I suoni e i cori della Miroslav Philharmonik Orchestra arrivano nell’app SampleTank per iPad.

sampletank_1.6

VEDI SU APP STORE

La caratteristica fondamentale di quest’applicazione risiede nel realismo, la varietà sonora e la performance del’audio; tutte qualità proposte attraverso centinaia sample e pattern professionali che potranno essere utilizzati per suonare dovunque ci troviamo, potendo inoltre utilizzare una tastiera MIDI o un controller pad compatibile, come ad esempio iRig MIDI, adattatore da poco rilasciato da IK Multimedia. Combinando l’applicazione con iRig MIDI, si potrà avere un potente strumento per la composizione di tracce completamente in mobilità.

Ciò che distingue SampleTank dalle altre applicazioni di questo genere, è il realismo e la professionalità degli strumenti che offre all’utente. Infatti la tecnologia utilizzata è basata sulla nota controparte Desktop famosa per esser stata usata da musicisti e produttori in tutto il mondo. Metterà a nostra disposizione una vasta serie di 16 categorie, per un totale di oltre 400 strumenti che coprono virtualmente qualsiasi suono ci interessi, dall’acustico, all’elettrico passando per l’elettronico. Ogni categoria inoltre comprende una serie di pattern e sample, oltre 900, da poter usare in modo immediato e veloce. Si avranno quattro set di strumenti da suonare contemporaneamente, perfetti per sessioni dal vivo, ed una qualità sonora degna di un prodotto professionale in tutti i suoi aspetti. Si potrà inoltre espandere la propria libreria attraverso dei pacchetti espansione in formato di acquisti In-App.

Nella nuova versione troviamo il supporto al MIDI Program Change e al MIDI Continuos Controllers, grazie ai quali è possibile gestire tracce MIDI e relativi controller tramite questa applicazione. Sono stati apportati anche dei miglioramenti sulle prestazioni generali.

L’app supporta anche Audiobus, un’applicazione davvero indispensabile per ogni musicista che vuole registrare da più fonti audio software direttamente su iPhone e iPad. Si può ad esempio registrare un Synth da un’applicazione terza e allo stesso tempo registrare la batteria usando un’altra app, il tutto tramite Audiobus. Tutto perfetto, o quasi. L’app funziona in modo ottimale e fa tutto quello che promette, grazie anche ad un interfaccia semplice ed intuitiva che, con un click, consente di attivare o disattivare le varie fonti audio.

Gli splendidi sample sonori dell’Orchestra della Miroslav Philharmonik sono disponibili tramite acquisto in-app al prezzo di 17,99€. Tali texture sono state utilizzate in molti film americani, oltre che da diversi musicisti contemporanei. Tutti i suoni sono di qualità elevate, registrati e campionati appositamente per questa applicazione.

SampleTank è disponibile su App Store al prezzo di 8,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti