iMovie, GarageBand e iPhoto hanno da poco ottenuto un aggiornamento che va a migliorare la compatibilità con le attuali versioni di iOS e con i dispositivi più recenti dell’azienda.
iMovie per iOS [App Store – 4,49 euro]
L’aggiornamento di iMovie per iOS introduce dei miglioramenti per la compatibilità del software con le versioni di iOS e con i dispositivi più recenti di Apple.
Crea splendidi film in HD ovunque ti trovi con iMovie, l’applicazione per il montaggio video veloce e divertente che ti mette a portata di dita tutto quello che ti serve per raccontare la tua storia. Sfoglia le locandine dei progetti per scegliere quello che vuoi riprodurre. Crea spettacolari trailer e film avvincenti in pochi minuti.* E condividi i tuoi progetti finiti con il mondo, direttamente da iMovie.
- A misura di Multi-Touch
- Crea trailer cinematografici
- Crea splendidi film in HD
- Condividi i tuoi film in HD sul web e a casa
GarageBand per iOS [App Store – 4,49 euro]
Il changelog del nuovo aggiornamento di GarageBand per iOS recita: “risoluzione di problemi minori legati alle prestazioni generali e alla stabilità” principalmente legati alle nuove versioni di iOS e agli ultimi dispositivi rilasciati dall’azienda di Cupertino.
GarageBand trasforma iPad, iPhone e iPod touch in una raccolta di strumenti touch e in un attrezzatissimo studio di registrazione: potrai comporre tutta la musica che vuoi, ovunque. Usa i gesti Multi-Touch per suonare pianoforti, organi, chitarre, batterie e bassi: sembrano proprio strumenti veri, ma ti consentiranno di realizzare performance che non sei mai riuscito a ottenere sugli strumenti reali. E c’è anche tutta una serie di strumenti smart, che ti permetteranno di suonare come un professionista, anche se non hai mai suonato una nota in vita tua. Collega una chitarra elettrica a iPad, iPhone o iPod touch e distorci il suono con modelli di amplificatori classici ed effetti pedale. Riunisciti con i tuoi amici per suonare e registrare come una vera e propria banda con Jam Session.* Utilizza il microfono integrato o una chitarra per registrare o immortalare una performance. Crea un mix unendo fino a otto tracce per ottenere un brano da condividere per e-mail o inviare direttamente a Facebook, YouTube e SoundCloud.
- Usa iPad, iPhone e iPod touch come uno strumento musicale
- Suona come un virtuoso con gli strumenti smart
- Avvia una Jam Session con i tuoi amici
- Componi una canzone ovunque tu sia
- Condividi le tue canzoni
iPhoto per iOS [App Store – 4,49 euro]
Anche nel caso di iPhoto, Apple ha corretto dei problemi di compatibilità che si verificavano tra la precedente versione dell’app, le ultime versioni di iOS e i dispositivi Apple più recenti.
iPhoto è un’app universal che funziona su iPad 2 (e successivi), iPhone 4 (e successivi) e iPod touch (di 4a generazione e successivi).
Con iPhoto per iOS, Apple fa al mondo della fotografia un regalo rivoluzionario: il Multi-Touch. Sfoglia, modifica e condividi foto dal tuo iPad, iPhone o iPod touch come mai prima d’ora: tutti gli strumenti che ti servono sono a portata di tap. E con iCloud puoi condividere le tue esperienze con fantastici fotodiari.
- Navigazione intelligente
- Ritocco Multi-Touch
- Pennelli
- Effetti di qualità professionale
- Fotodiari
- Altre straordinarie funzioni di iPhoto
Gli aggiornamenti sono tutti gratuiti e possono essere scaricati tramite iTunes o direttamente dall’App Store.