Qualche ora fa Apple ha reso disponibile sul proprio store online una nuova variante di cavo Lightning per la sincronia e la ricarica del proprio iPad, della lunghezza di due metri.
Una delle controindicazioni del cavo da USB a Lightning dato abitualmente in dotazione da Apple con i suoi dispositivi è la lunghezza. E’ perfetto per caricare il proprio iPhone sul comodino, ma a volte si rivela corto per essere usato in contesti differenti, quando magari abbiamo bisogno di tenere il dispositivo distante dalla presa di corrente o dalla porta USB a cui è collegato.
Apple, proprio a questo scopo, ha appena rilasciato sul proprio store una nuova versione del cavo, della lunghezza di 2 metri, che permetterà la ricarica e la sincronizzazione con un margine di “manovra” più confortevole.
Il cavo va ad affiancarsi a quelli già esistenti, da un metro e da mezzo metro. E’ già disponibile per la spedizione, viene proposto al pubblico ad un prezzo di 29 euro ed è acquistabile a partire da questo indirizzo.