Come preparare l’iPad all’installazione di iOS 7

Siete pronti ad installare iOS 7? Scopri come preparare l’iPad prima dell’installazione del nuovo sistema operativo mobile di Apple. upgrade-to-ios-7

Controlla la compatibilità

ios-7-supported-devices

iOS 7 può essere installato solo sui seguenti dispositivi:

  • iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s
  • iPod touch 5th gen
  • iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad mini

Un piccolo consiglio: i modelli più vecchi di iPhone e iPad (4/4S, iPad fino alla seconda generazione) hanno solo un numero limitato di nuove funzioni di iOS 7, per cui consigliamo di installarlo in seguito. Molto spesso, la prima versione di un nuovo iOS porta dei problemi di velocità sui dispositivi più datati: iOS 7 potrebbe non avere problemi di questo tipo, ma è meglio attendere i primi test online o il rilascio di una versione 7.1 che di solito va a correggere proprio queste tipologie di bug.

Hai iOS 7 beta? Aggiorna alla GM

Se hai installato una versione beta di iOS 7 e questa versione è scaduta bisogna necessariamente aggiornare alla versione finale GM prima di procedere all’installazione della versione pubblica. iOS 7 GM non è disponibile come aggiornamento OTA e va quindi scaricato dal portale sviluppatori di Apple.

Pulizia di app

delete-apps-you-dont-use

Non è certamente necessario, ma è sempre una buona idea fare pulizia tra le app che utilizziamo di meno. Il consiglio è quello di disinstallarle prima di procedere all’installazione di iOS 7, così da rendere l’iPhone o l’iPad meno pesanti e più liberi anche in termini di memoria. Tanto, in ogni caso, reinstallarle è un gioco da ragazzi.

Pulizia del dispositivo

Un altro consiglio è quello di eliminare la cache di Safari e i file temporanei prima di procedere all’update. Inoltre, accertati che sia stato eseguito il backup del dispositivo su iCloud o con iTunes prima dell’aggiornamento. Se non sai come procedere, scopri come fare un backup di iPhone, iPad o iPod touch.

Copia foto e video sul computer

Le foto e i video sono tra i ricordi più importanti che abbiamo memorizzato su iPhone o iPad. Prima di procedere all’installazione di iOS 7 è quindi consigliabile trasferire foto e video sul computer, utilizzando il semplice collegamento USB.

Pronto ad installare

Ora non devi far altro che attendere l’uscita di iOS 7 e seguire la guida di iPhoneItalia per installarlo!

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide