Se siete soliti trascorrere qualche ora giocando con uno dei tanti titoli presenti su App Store sarete lieti di sapere che ClamCase, azienda già apprezzata per aver prodotto alcune splendide tastiere per iPad, ha svelato al mondo “GameCase”, il suo controller per dispositivi iOS. Eccolo nell’immagine che segue.
Durante l’ultima WWDC, tra le altre cose, Apple ha affermato che stava lavorando insieme ad alcuni sviluppatori per progettare un nuovo tipo di controller da gioco per la propria piattaforma, creando così un controller per iOS 7. Mentre molti si erano dimenticati dell’annuncio risalente a qualche mese fa, ClamCase stava lavorando intensamente per sviluppare quello che sembra essere il primo controller per iOS 7 ad essere svelato.
Il sito internet dell’azienda riferisce che tale dispositivo sarà disponibile per iPhone 4S e successivi, anche se il design mostrato in queste ore mostra un controller costruito intorno ad un iPad mini, che potrebbe contribuire ad offrire agli utenti Apple un’esperienza di gioco ancor più emozionate e completa, specialmente se Apple dovesse aggiungere il display retina nell’iPad mini 2.
Il GameCase funzionerà grazie al Bluetooth e sarà alimentato tramite apposite batterie, il che significa che si dovrebbe poter fare affidamento su una buona durata dell’energia. Come vedete nell’immagine che precede, poi, il controller disporrà di due stick analogici, un pad direzionale e quattro pulsanti.
Anche se sicuramente non sarà il solo controller per iOS che vedremo, si tratta certamente del primo e sembra indubbiamente molto bello. Sfortunatamente ClamCase non ha ancora rilasciato alcuna informazione riguardo la disponibilità del dispositivo.
Vi lasciamo con un bel video ufficiale.
Comprereste un controller per i vostri dispositivi iOS o continuate a preferire i comandi touch?