Importante update per Byword

Byword, famoso text editor sviluppato per dispositivi iOS, è stato recentemente aggiornato con alcune novità.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Byword è un editor di testo per iOS veramente semplice, ma allo stesso tempo funzionale e con caratteristiche interessanti. Con un’interfaccia minimale, il software permette di scrivere note, email, post o quant’altro offrendo tutte le lettere/simboli dell’alfabeto ed il tanto richiesto conteggio delle parole scritte. Un’altra caratteristica molto interessante riguarda la possibilità di condividere le proprie creazioni tramite iCloud, infatti potrete salvare il documento in modo da accedervi da un qualsiasi altro dispositivo su cui naturalmente sia stato installato lo stesso software. E’ importante sottolineare come Byword sia compatibile solo ed esclusivamente con i formati di testo txt, text, md, mmd, markdown, markdn, mdown, mkdn, markd e fountain.

Ecco di seguito le caratteristiche principali di Byword:

  • Progettato per rendere la scrittura più semplice usando Markdown;
  • Sincronizza i documenti tra Mac, iPhone e iPad;
  • Rendi i documenti disponibili offline ed editali in qualsiasi momento;
  • Cerca del testo all’interno dei documenti;
  • Tema dark alternativo per un maggiore comfort in situazioni di bassa luminosità;
  • Esporta documenti Markdown in file PDF e HTML;
  • Funzionalità premium: pubblica su WordPress, Tumblr, Blogger, Scroptogram ed Evernote.

Grazie ad iCloud, infine, ogni documento salvato sul dispositivo potrà essere condiviso con tutti gli altri device. In questo modo potrete accedere a quanto creato da iPad, iPhone o Mac semplicemente collegandovi al vostro account del servizio di storage online.

L’applicazione è stata da poco aggiornata alla versione 2.1, ora ottimizzata per iOS 7. Byword ha una nuova interfaccia, con una modalità di ricerca rinnovata e l’inserimento di una lista che elenca tutti i documenti disponibili. Tutta la grafica, poi, ora è minimal e in pieno stile iOS 7.

La nuova versione utilizza ora il nuovo framework Text Kit che consente di gestire in maniera migliore formattazione e sintassi del testo. Anche la navigazione tra le varie schermate dell’app è stata migliorata e ottimizzata, così come sono state migliorate le tastiere virtuali e la modalità di accesso di accessori di input.

Byword può essere acquistato al prezzo di 4,49€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti