Trova le tue GIF animate preferite con GIF Finder

“GIF Finder” è un’app gratuita con cui è possibile cercare le GIF animate presenti su Tumblr. Disponibile su App Store gratuitamente e compatibile sia con iPad che iPhone.

GIF Finder iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Le GIF animate sono molto popolari tra i frequentatori del web. Possono essere inviate tramite email, tramite SMS, condivise sui social per esprimere, magari, il proprio stato d’animo o semplicemente per mostrare qualcosa di buffo ai propri amici. GIF Finder è un’app per iDevice realizzata e pubblicata su App Store da Matt Cheetham che permette di ricercare comodamente le GIF presenti su Tumblr (una delle prime piattaforme a cogliere il fenomeno del tumblelog). Le dimensioni sono praticamente irrisorie, soli 0.6 MB di peso, risulta localizzata anche in lingua italiana e può essere scaricata gratuitamente da App Store.

Le GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini digitali di tipo bitmap molto utilizzato nel World Wide Web, l’estensione GIF viene usata per i file di grafica memorizzati secondo uno standard definito da CompuServe e ora divenuto molto diffuso grazie a Internet. […] Wikipedia

GIF Finder vuole essere un piccolo ma potente motore di ricerca di GIF animate. La ricerca (personalizzata e suddivisa  per categorie) viene effettuata su Tumblr. Cliccando sul file multimediale desiderato è possibile visualizzarlo a schermo intero e se di nostro gradimento, possiamo condividerlo direttamente su Twitter oppure inviarlo tramite iMessage. Se preferite, tramite l’apposito menu, potete semplicemente copiare il link ed incollarlo anche in altre applicazioni non presenti nell’elenco per la condivisione.

GIF Finder iPad pic1

Con l’avvento del nuovo sistema operativo Apple, l’autore ha preferito rilasciare un nuovo update, ora alla versione 2.0.1, rendendo la grafica in stile iOS 7. Sono stati risolti alcuni bugs che causavano malfunzionamenti, ampliata la liste delle categorie disponibili, aggiunta la sezione “preferiti” per salvare tutte le GIF favorite e a cui è possibile accedere anche in modalità offline.

Ovviamente, per poter effettuare la ricerca, bisogna essere collegati ad internet, forse meglio in wifi per non consumare troppo traffico dati con il vostro operatore mobile… Se possedete una tariffa con internet illimitato, allora non avete nulla di cui preoccuparvi.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store