State cercando un nuovo e simpaticissimo gioco per il vostro iDevice? Allora date un’occhiata a “Shadow Vamp”, il nuovo game pubblicato su App Store da Gamesmold. Protagonista un vampiro un po’ impacciato e maldestro. La grafica è fantastica, il game play semplice, intuitivo e risulta disponibile anche in lingua italiana.
Approda su App Store il nuovo titolo sviluppato da Thomas Wagner, un simpaticissimo gioco denominato Shadow Vamp che vede come protagonista un vampiro. Il game è disponibile al prezzo minimo di 0,89 €, ottimo prezzo considerando la qualità offerta, ha un peso di circa 170 MB ed è stato tradotto in varie lingue, tra cui anche l’italiano.
In questi ultimi tempi, specialmente nelle serie TV, ci hanno abituato al fatto che i vampiri fossero tutti molto belli, affascinanti ed interessanti. Tralasciando i primi due aggettivi, il protagonista di Shadow Vamp potrebbe risultare interessante come personaggio. Abbiamo, infatti, a che fare con un vampiro tutt’altro che affascinante ma, come tutti i suoi simili, rifiuta categoricamente l’esposizione al sole. Come ben saprete, il vampiro è un cacciatore notturno, ma può succedere di fare le ore piccole e di rientrare all’alba. Piccolo particolare che accade spesso al nostro protagonista.
Sarà nostra premura aiutarlo a nascondersi, rimando nell’ombra ed evitando il contatto diretto con la luce del sole. Le “missioni” si svolgeranno su delle isole che potremo ruotare a piacimento grazie ad un amuleto magico mostrato a video. In questo modo riusciremo a gestire meglio la posizione delle ombre create da oggetti, case, edifici o altro, creando un percorso sicuro per il nostro vampiro. Durante il susseguirsi dei livelli, entreranno in scena altri personaggi con abilità differenti e che ci aiuteranno a risolvere questo arduo compito.
Nei vari livelli bisognerà raccogliere le monete lungo il percorso. Ruotando in modo corretto l’isola e sfruttando al meglio le ombre, riusciremo a raccogliere tutte le monete disponibili e che potremo utilizzare più in la per sbloccare altri vampiri. Tutti con abilità particolari e differenti: alcuni riescono a resistere alla diretta esposizione della luce, altri possiedono una forza fisica maggiore riuscendo a spostare oggetti pesantissimi. Inoltre, da osservare il tempo limita a nostra disposizione e che può essere ulteriormente ridotto se rimaniamo troppo tempo alla luce del sole. Quindi, bisogna essere veloci ed ingegnosi, capire in pochi istanti come agire e quale vampiro utilizzare per la missione.
Come spesso accade, i primi livelli sono relativamente semplici, utili per apprendere al meglio la meccanica di gioco. Altri livelli, invece, richiedono un impegno maggiore. Cosa che ci piace molto, è la completa assenza degli acquisti “in-app”. Compatibile anche con il Game Center di Apple. La grafica è stupenda e fa un gran bell’effetto sui dispositivi dotati di retina display. Un ottimo titolo ad un prezzo fantastico.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessasti possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.