La torre della fortuna giunge al secondo capitolo con Tower of Fortune 2

“Tower of Fortune 2” è il nuovo capitolo pubblicato su App Store da Game Stew e che vede protagonista un valoroso eroe alla ricerca della propria figlia. Per l’occasione, gli autori hanno deciso di rendere gratuita la prima versione del gioco, purtroppo graficamente compatibile solo con iPhone, ma che potete comunque installare sul vostro iPad per valutarne le caratteristiche. Una storia affascinante ed una grafica in Game Boy style rendono questa nuova avventura un must-have per tutti gli amanti del genere.

VEDI SU APP STORE

Con l’uscita di Fifa 14, Asphalt 8 oppure Plants VS Zombies 2, può capitare di perdersi giochi come Tower of Fortune 2. Il primo capito di questo “pazzo” gioco venne nominato da TouchArcade come Arcade-Game dell’anno 2012 ed ora appare finalmente il seguito. Il prezzo è abbordabile, trattandosi di un’app universale e quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che iPad. Richiede circa 24 MB di spazio e risulta –purtroppo– disponibile unicamente in lingua inglese. Per chi volesse provare il gameplay, gli autori hanno avviato una breve promozione permettendo il free download della prima versione compatibile con iPhone.

VEDI SU APP STORE

Tower of Fortune 2 vede protagonista un valoroso eroe alla ricerca della propria figlia scomparsa misteriosamente da moltissimo tempo ormai. Senza mai perdere le speranze di poterla riabbracciare, l’eroe tante il tutto e per tutto, scalando una misteriosa torre in grado di realizzare qualsiasi desiderio, anche il più disperato. Da qui il nome dell’app Tower of Fortune. Ma cerchiamo di capire meglio con cosa abbiamo a che fare.

Realizzato con una fantastica grafica in pieno stile Game Boy, che i nostalgici non tarderanno ad apprezzare, Tower of Fortune 2 dispone di una meccanica di gioco semplice ed intuitiva. Dovremo attivare una sorta di slotmachine e sperare in un po’ di fortuna. Infatti, i simboli mostrati a video ci segnaleranno le prossime azioni da intraprendere, mentre le combinazioni con altri simboli ci conferiranno bonus ed altre abilità. Se il risultato ottenuto non dovesse risultare di nostro gradimento, grazie alle scorte di oro sarà possibile effettuare una nuova giocata sperando che la dea bendata ci assista. Le combinazioni fortunate ci permetteranno di ottenere del cibo, altre monete d’oro oppure dovremo sostenere una battaglia contro potenti avversari.

Tower of Fortune 2 iPad pic1

Durante la scalata alla vetta, dovremo affrontare tantissimi avversari, più di 60 e tutti abilissimi e potenti. Durante le varie battaglie verremo catapultati in vari mondi, circa 9, con la possibilità di ampliare le nostre abilità e potenziando le armi a disposizione. Solo così facendo riusciremo ad uscire vincitori dalle varie sfide.

Si tratta di un gioco abbastanza inusuale. Certo, l’idea, la grafica e la storia sono molto affascinanti… diventa un po’ noioso il fatto di dover effettuare continui “Spin” alla slotmachine. Il gioco dipende molto da questa macchina. Comunque, se siete indecisi sull’acquisto, gli autori hanno deciso di rendere gratuito per qualche tempo la prima versione del game e che potete scaricare senza alcun costo cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

Per chi, invece, volesse procedere con l’acquisto del secondo capitolo, clic qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store