Su App Store abbiamo trovato “GeniusCam”, un’app dedicata a tutti coloro che amano scattare fotografie e riprendere video da iPad e iPhone. Infatti, si tratta di un software universale, graficamente compatibile con tutti gli iDevices. Un’app semplice da utilizzare in quanto tutti gli esempi verranno proposti in un’unica schermata ed in real-time.
Libero Spagnolini rende disponibile su App Store una nuova app che si aggiunge al già lunghissimo elenco della categoria “Foto e video”. GeniusCam – Great video effects HD & Retina Free with Facebook & Twitter for iPhone iPod iPad, questo il lunghissimo e completo nome con cui l’app può essere individuata su App Store, consente di aggiungere filtri particolari alle vostre foto e video realizzati da iPhone e iPad. Tutti possono provare il software essendo disponibile gratuitamente e senza alcuna pubblicità, ha un peso praticamente irrisorio di soli 0.6 MB e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.
Con GeniusCam hai a disposizione una serie di filtri da applicare in tempo reale alle tue fotografie e ai tuoi video realizzati da iPhone e/o iPad. Anche i meno esperti non avranno grandi problemi nell’utilizzo. L’interfaccia utente è talmente semplice ed immediata che non occorre neanche spiegare come funziona il tutto. Infatti, appena avviato il software verrà semplicemente richiesto l’accesso al microfono e alla sezione foto del vostro dispositivo. Nella schermata principale visualizzerete tutti gli esempi con i vari filtri messi a disposizione. Basta scegliere quello desiderato, cliccarci sopra e scattare una foto oppure riprendere un video. Semplice ed immediato!
Un’app divertente con cui scattare simpatiche foto –o riprendere video– da pubblicare sui social, da usare come foto profilo e semplicemente da inviare agli amici o parenti tramite email. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store, ma si tratta di una versione LITE. Chi volesse aumentare il numero dei filtri e degli effetti disponibili può decidere se acquistare o meno la versione FULL al prezzo complessivo di 1,79 €. Risulta disponibile unicamente in inglese, ma grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, la lingua non rappresenta alcun problema neanche per i meno esperti.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!