Apache SIM HD: simulatore di vole con elicottero Apache

“Apache Sim HD” è stato pubblicato su App Store da iTechGen e permettere di pilotare questo potente elicottero d’attacco direttamente su iPhone. Esiste anche una versione per iPhone, però non in versione universale.

Apache SIM HD iPad pic1

VEDI SU APP STORE

I simulatori di volo sono dei “giochi speciali” che godono di un particolare fascino. I primi esemplari furono realizzati per calcolatori in grado di sfruttare al massimo le caratteristiche tecniche di cui erano provvisti. Infatti, tali simulatori necessitano di tante risorse per poter funzionare al meglio. Con l’avvento delle console portatili e gli smartphones, ora con hardware da poter sfidare anche un computer, tali simulatori funzionano perfettamente anche su iPhone e iPad. Ovviamente, si tratta di versioni appositamente realizzate per poter funzionare sfruttando al meglio le caratteristiche tecniche dei nostri iDevices. Per tutti gli amanti del genere, oggi vogliamo segnalarvi Apache Sim HD, bellissimo gioco che ci catapulterà nella cabina di pilotaggio di un potente elicottero Apache. Il download richiede qualche minuto dati i suoi 270 MB di peso, è stato localizzato unicamente in lingua inglese e può essere installato su dispositivi con iOS 4.0 o versioni successive. La grafica è perfettamente compatibile anche con gli iPhone da 4″.

Apache Sim HD dispone di una serie di missione da dover affrontare con un fantastico elicottero Apache. Appena avviato, dedichiamoci a prendere confidenza con i comandi di gioco che, in alcune occasioni, risultano essere molto sensibili. Lo scopo principale consiste nel pilotare correttamente ed il più a lungo possibile questa micidiale macchina da guerra. Tra le varie modalità di gioco, troviamo la sezione in cui poter effettuare un po’ di pratica, utile soprattutto a coloro che tentano per la prima volta un gioco simile. Anche se, consigliamo di fare qualche giro di prova anche ai più esperti. A seguire, le missioni… circa una 20-ina.

Apache SIM HD iPad pic0

Magari potrebbero sembrare poche, però bisogna anche considerare che per raggiungere l’obiettivo sono spesso necessari alcuni minuti di gioco per ogni singola missione. Dipende dalla vostra bravura nell’effettuare le varie manovre! Comunque, essendo gratuito, potete scaricarlo e provarlo fin da subito. All’inizio potrebbe sembrare difficile, soprattutto pilotare l’elicottero in modo corretto. Ma dopo qualche prova, riuscirete finalmente ad effettuare manovre da veri piloti Apache.

Di seguito un video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store