Snailboy: il piccolo mollusco in cerca della sua collezioni di gusci

Thoopid pubblicano su App Store un nuovo divertente gioco intitolato “Snailboy”, un il nuovo platform-game basato sulla fisica. Trattandosi di un’app universale, quindi perfettamente compatibile con iPhone e iPad, il prezzo può essere considerato un ottimo compromesso. La grafica è ben fatta, oltre 45 livelli a disposizione, gameplay semplice ed intuitivo.

Snailboy iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store un nuovo e simpatico titolo compatibile sia con iPhone che iPad. Snailboy è il nuovo platfom-game di tipo fisico che vede come protagonista una piccola e simpatica “lumachina” che dovrà portare a termine una serie di missioni pericolose e piene d’insidie. Prima di procedere con il download, dati i suoi 199 MB di peso, assicuratevi di essere collegati ad un rete wifi. Tra le caratteristiche notiamo che il gioco è stato localizzato in varie lingue tra cui anche l’italiano, mentre per quanto riguarda il funzionamento, l’app richiede almeno iOS 4.3 o versioni successive.

La storia di Snailboy vede come protagonista un simpaticissimo mollusco, una piccola lumanchina privata dalla sua collezione di gusci. Quasi ossessionata da questo suo “hobby“, Snailboy si metterà ben presto alla ricerca e sarà nostro compito guidarla lungo una serie di percorsi naturalistici e pieni di insidie. Durante le varie missioni, dovremo raccogliere anche del “muco verde” e cercare di raggiungere indenni l’uscita di ogni livello: salti, arrampicate, costanti pericoli da evitare…

Snailboy iPad pic1

Possiamo subito affermare che il principio di gioco è molto simile a tanti altri games che abbiamo già trattato su iPhoneItalia. Ma Snailboy merita per la grafica, uno storia avvincente e fantasiosa, gameplay semplice ed intuitivo, tanto divertimento per tutta la famiglia. Tutto sommato, un ottimo rapporto qualità prezzo… se non fosse per…

… A quanto pare, i dev hanno escogitato un metodo “alternativo” per guadagnare qualcosina in più tramite acquisti “in-app“. Non per potenziamenti o armi, ma per acquistare ulteriori “vite”. Si, a quanto pare avremo a disposizione tante vite, ma in quantità limitata. Una volta terminate, bisogna acquistarne di altre. Sinceramente, questa “nuova” modalità non ci garba moltissimo. Per il resto, nulla da dire… Un gioco curato e ben fatto. I livelli a disposizione sono poco più di 45 e magari verranno ampliati con futuri aggiornamenti.

Inoltre, abbiamo notato che visitando la pagina App Store in italiano, non risultano presenti acquisti “in-app“, visitando la pagina tedesca solo uno, mentre la pagina US ne mostra tre. Non sappiamo se si tratta di un malfunzionamento temporaneo sulla nostra linea o altro.

Di seguito trovate anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store