Forstall tornerà per testimoniare contro Samsung sul risarcimento danni

Sembra che Forstall tornerà per testimoniare contro Samsung sull’entità del risarcimento danni a favore di Apple.

samsungapple45672712-1343662033

Apple e Samsung torneranno a fronteggiarsi in un tribunale della Silicon Valley il 12 novembre per partecipare ad un nuovo processo relativo alla disputa del 2012 e Phil Schiller, insieme a Scott Forstall, potrebbe tornare a testimoniare. Durante il processo del 2012 la compagnia di Cupertino ha ottenuto un verdetto favorevole che stabiliva l’obbligo per Samsung di pagare un risarcimento per danni pari a 1.05 miliardi di dollari; cifra successivamente ridotta di 450 milioni di dollari a causa di alcuni errori commessi dalla giuria.

Questa nuova causa, quindi, potrebbe ripristinare parte dei danni tagliati dal giudice Lucy Koh. Nella giornata di venerdì le parti hanno depositato una lista circa i testimoni che avrebbero potuto chiamare. La lista di Apple include Phil Schiller e Scott Forstall, ex VP di iOS. Ricordiamo che Forstall ha lasciato la compagnia lo scorso ottobre in seguito al lancio di Apple Maps, servizio ampiamente criticato a causa dei numerosi problemi che lo affliggevano.

In questo caso il processo servirà a stabilire soltanto l’entità del risarcimento danni a favore di Apple, che attualmente ammonta a 598.9 milioni di dollari. L’obiettivo della compagnia di Tim Cook è quello di ottenere parte della cifra tagliata da Koh.

Fonte: macworld

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad