Galaxoid: grafica in stile pixel art e retro-shooter-game per iPad

Jacob Davis pubblica su App Store la sua nuova app “Galaxoid”, un bellissimo gioco realizzato in pieno stile pixel art e compatibile sia con iPad che iPhone. Una guerra galattica a suon di pixel.

Galaxoid iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Se stavate cercando un gioco in stile pixel art, precisamente un retrò shooter game e per di più compatibile sia con iPad che iPhone, allora fermatevi un attimo e valutate l’acquisto di Galaxoid. Questo nuovo e bellissimo game risulta disponibile su App Store solo da qualche giorno e può essere acquistato alla modica circa di 0,89 €. Inoltre, trattandosi di un gioco universale, risulta graficamente compatibile con tutti gli iDevices, a patto di possedere iOS 6.0 o versioni successive.

Galaxoid è in grado di offrire tanto divertimento, soprattutto a coloro che amano questo tipo di game. Il principio e le modalità di gioco sono presto  spiegate: una piccola e pixellosa navicella spaziale si ritrova abbandonata al suo destino nell’immenso spazio infinito. Questa viene visualizzata nella parte bassa del nostro display. Lo scopo principale consiste nel difendersi, cercando di eliminare tutti i nemici mostrati a video. I comandi di gioco, invece, sono così suddivisi: a sinistra del display, i tasti per manovrare la navicella da sinistra verso destra e viceversa. A destra, un unico tastino che consente di attivare i cannoni della navicella. Purtroppo, lasciando il dito poggiato sul relativo tasto, i cannoni non si attivano automaticamente, ma per sparare bisogna premere in continuazione sulla parte destra del display.

Galaxoid iPhone pic0

In ciascuno dei 50 livelli disponibili, incontreremo avversari di vario tipo e predisposti in differenti formazioni di attacco, sparando a loro volta in direzione dalla nostra navicella. Non mancano i “power-ups“, vari potenziamenti che cadono dall’alto del display e che dobbiamo prontamente raccogliere per migliorare le nostre abilità oppure per aumentare il numero delle nostre vite. Sono presenti anche i classici boss, ma solo ad ogni decimo livello.

A video vengono visualizzati alcuni dati come il punteggio, il livello che stiamo affrontando e le vite a nostra disposizione. Le nostre migliori prestazioni possono essere condivise sui social come Facebook e Twitter, senza dimenticare la completa integrazione al Game Center di Apple.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store