List Weaver: app “to-do” gratuita, condivide le liste e non richiede registrazioni su altri siti

“List Weaver” è una nuova app gratuita da inserire nella categoria “to-do“. A richiamare la nostra attenzione, le caratteristiche e funzionalità di cui dispone: facile da utilizzare, interfaccia grafica minimale ed in pieno stile iOS 7, consente di condividere le liste e non richiede la creazioni di account su altri siti o servizi. Inoltre, è anche gratuita.

List Weaver iPad pic0

VEDI SU APP STORE

L’App Store pullula di applicazioni “to-do“, apps che ci consentono di creare liste di cose da fare durante la giornata. Dalle più fantasiose, alle più semplici, quelle con tante funzionalità e quelle con funzionalità minimali, alcune facili da utilizzare, altre invece più elaborate e graficamente più complesse. Praticamente ne esistono per tutti i gusti. Oggi, però, vogliamo segnalarvi List Weaver che, dal canto suo, dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, facile da utilizzare, gratuita e non richiede registrazioni ad altri siti. Anche se in pieno stile iOS 7, l’app funziona perfettamente su tutti i dispositivo con iOS 5.1 o versioni successive, ha un peso praticamente irrisorio con i suoi 1.1 MB ed è stata localizzata in inglese. Comunque, la lingua non influisce sull’utilizzo dato che le varie voce dovranno essere inserite da noi manualmente.

Lo sviluppatore di List Weaver sa benissimo che non sarà facile farsi spazio nella categoria “to-do“. Tante le apps simili disponibili su App Store. Molte di queste, però, sono a pagamento, richiedono la creazione di un account ed alcune sono talmente complicate da utilizzare, che l’utente finale, dopo averla scaricata e pure pagata, decide ugualmente di non utilizzarla. Allora, oggi vogliamo segnalarvi un’app gratuita che non necessita di particolari attenzioni per poter essere utilizzata. Potete creare facilmente le vostre liste tramite l’apposito tastino “+“, personalizzarle con un nome e aggiungere tutte le voci che desiderate.

List Weaver iPad pic1

Volete inviare la vostra lista ad altri utenti List Weaver? Nessun problema, potete farlo tramite email. Il destinatario riceverà il file sulla propria casella di posta elettronica, lo aprirà con l’app List Weaver e potrà leggere tutte le cose da fare. Con un tap sul cerchietto, verranno marchiate le voci portate a termine. La stessa voce verrà aggiornata anche su tutti gli altri dispositivi con cui avete deciso di condividere il file. Un modo utile per rimanere aggiornati sui compiti di svolgere o già svolti da amici e/o parenti. E’ anche possibile aggiungere nuove voci, nuove liste ed impegni vari. Tutto verrà condiviso grazie alla connessione internet, sia in wifi che in 3G.

Quindi, se state ancora cercando un’app “to-do” da installare sul vostro iDevice, indipendentemente se iPhone o iPad, sappiate che da poco risulta disponibile su App Store anche List Weaver: facile da usare, interfaccia grafica in pieno stile iOS 7, possibilità di condividere le proprie liste e aggiornamenti in tempo reale tra tutti coloro che hanno accettato di usufruire della vostra lista e senza dover creare nuovi account o registrazioni su altri siti. Ah… non dimentichiamoci che possiamo scaricarla gratis.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store