Facebook acquista Onavo, app per la compressione dati

Onavo, app per la compressione dati, è stata acquisita da Facebook.

onavo_logo_big_wob-642x245

Facebook ha annunciato di aver acquisito Onavo, un’applicazione per dispositivi mobile specializzata nella compressione dati. L’azienda offre una famosa app per iOS, chiamata Onavo Extend, che permette di gestire il consumo di traffico direttamente dal proprio dispositivo e di “allungare” la durata dei dati disponibili, grazie alla tecnologia di compressione dell’applicazione. Oltre alla tecnologia di compressione, Onavo Extend promette anche di abbattere l’utilizzo di dati delle applicazioni mobili e di tenere traccia di com’è stata utilizzata la flat dati, per massimizzarne il beneficio su dispositivi mobili.

Ora però Facebook ha effettivamente acquisito Onavo per una somma non specificata e la scelta sarebbe stata causata dall’interessante tecnologia di compressione dati alla base dell’app, che potrebbe tornare utile per il social network. A riportare la notizia è stato il famoso sito AllThingsD:

Facebook ha annunciato di aver acquisito Onavo, una startup israealiana con base a Tel Aviv focalizzata sulle tecnologie relative ai dati delle applicazioni. Facebook acquisirà sia il talento del personale che la tecnologia come risultato dell’operazione – i cui termini non sono stati resi noti – e trasformerà il quartier generale di Onavo a Tel Aviv nel nuovo ufficio israeliano di Facebook, il primo per il colosso dei social network.

Facebook ha commentato la notizia in seguito ad una richiesta di informazioni di AllThingsD:

Onavo sarà un’interessante aggiunta a Facebook. Ci aspettiamo che la tecnologia di compressione dati di Onavo rivesta un ruolo centrale nella nostra missione di collegare più persone ad Internet, ed il loro strumento di analitica ci aiuterà a fornire prodotti mobile migliori e più efficienti.

Le app di Onavo rimarranno disponibili su App Store.

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad