Unity Games sta per rilasciare il gioco Rube Works

Unity Games presenta ufficialmente “Rube Works: The Official Rube Goldberg Invention Game”, che sarà disponibile da questo novembre per i dispositivi iOS e Android.

rube works

Basato sui complessi ma divertenti congegni ideati dal celebre fumettista, disegnatore e inventore vincitore del premio Pulitzer, Rube Goldberg, ‘Rube Works’ sfiderà i giocatori a completare una serie di incarichi giornalieri in perfetto stile Rube Goldberg, collegando tra loro oggetti di uso comune e animali, per scatenare divertenti reazioni a catena.

“Rube Works” è il primo gioco ufficiale con licenza di Rube Goldberg e includerà tutte le vignette e i congegni di Rube, accompagnati dal suo tipico umorismo e da animazioni assolutamente uniche. “Rube Works”’ combinerà il genere dei puzzle game con un divertimento immediato e una buona dose di creatività, che sarà assolutamente necessaria per riuscire a risolvere i vari problemi. Immaginate di dover creare un tacchino e di avere a disposizione per portare a termine l’incarico un pinguino, un secchio, un gallo, una cassa di sabbia, una spugna marina, un’altalena e una gelatiera. Ora immaginate di collegare tra loro questi oggetti con corde e carrucole varie sfruttando le leggi della fisica e della gravità dei fumetti, per creare una macchina in perfetto stile Rube Goldberg, e passare così al livello successivo.

ingame[2]

Electric Eggplant vanta una grandissima esperienza nel settore editoriale, e nello sviluppo di giochi e applicazioni, perciò siamo davvero felici di collaborare con loro per pubblicare uno dei nostri primi titoli con etichetta Unity Games”, ha dichiarato Oren Tversky, Vicepresidente di Unity Games. “Crediamo che ‘Rube Works’ catturi tutto l’umorismo e la nostalgia del genio di Rube Goldberg, perciò riuscirà sicuramente a conquistare sia gli appassionati delle opere di Goldberg sia i molti fan dei puzzle game basati sulla fisica.”

Dagli elaborati marchingegni del film di animazione in stop-motion Wallace & Gromit al classico gioco da tavolo Mouse Trap, le opere di Rube Goldberg hanno avuto un’influenza incredibile”, ha dichiarato David Fox, cofondatore e CEO di Electric Eggplant. “Per ‘Rube Works, The Official Rube Goldberg Invention Mobile Game’, abbiamo attinto all’enorme archivio di Rube, ricreando e modernizzando alcuni dei suoi congegni più folli e divertenti, in modo da poterli offrire a tutti i possessori di dispositivi mobile e tablet.”

Pubblicato da Unity Games e sviluppato da Electric Eggplant, in collaborazione con Kalani Games ed Heirs of Rube Goldberg, Rube Works sarà disponibile da novembre su App Store per i dispositivi iOS e su Google Play per quelli Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad