Il Wall Street Journal non ha dubbi: iPad 5 con design più sottile e iPad mini 2 con Retina Display

Apple presenterà un iPad mini 2 con schermo Retina e un iPad 5 più sottile e leggero con schermo da 9,7 pollici il 22 ottobre. A riportarlo è il Wall Street Journal che, come sappiamo, può essere ritenuta una fonte più che autorevole in materia e che spesso ha confermato con anticipo le mosse dell’azienda di Cupertino.

macrumors-ipad5c-800x600

Apple sarebbe pronta a presentare un nuovo iPad mini con risoluzione Retina e un nuovo iPad da 9,7 pollici più sottile e leggero rispetto all’attuale modello in commercio. Le informazioni sarebbero state fornite al Wall Street Journal direttamente dalla catena di fornitori di Apple. Per quanto riguarda iPad 5, questo dispositivo avrà una cornice più sottile (esattamente come l’iPad mini) e sarà complessivamente più piccolo rispetto all’attuale modello; iPad mini 2, invece, manterrà le stesse dimensioni e lo stesso design del predecessore, integrando però un Retina Display (oggetto negli ultimi giorni di diversi pareri discordanti).

Oltre all’introduzione del Retina Display, ci si aspetta che il nuovo iPad mini monti lo stesso processore di iPhone 5s (A7) mentre su iPad “standard” sarà presente il processore A7X, migliorato nelle performance grafiche. Entrambi gli iPad riceveranno aggiornamenti per quanto riguarda la fotocamera e potrebbero beneficiare del nuovo co-processore M7, già presentato a settembre con i nuovi iPhone.

Le altre novità restano ancora tutte da svelare e, come sempre, iPadItalia ve le riporterà in diretta durante l’evento Apple del 22 ottobre a partire dalle ore 18.00.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad