Decora le tue foto e rendile divertenti con Doodly

Su App Store abbiamo trovato “Doodly”, una simpatica applicazione realizzata da Peta Vision, che consente di decorare le nostre fotografie preferite rendendole divertenti grazie all’aggiunta dei doodle. Trattandosi di un’app universale, graficamente e funzionalmente risulta pienamente compatibile sia con iPad che iPhone.

Doodly iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Doodly risulta disponibile su App Store già da qualche tempo ormai. Di recente è stata aggiornata alla versione 1.0.1, migliorando principalmente la “stabilità” dell’app grazie ad una serie di bug fixes. Con i suoi circa 40 MB di peso, offre una serie di effetti che ci permettono di rendere divertenti le nostre immagini preferite. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, risulta molto semplice utilizzare le varie funzionalità disponibili. Per poter essere installata, l’app necessita di iOS 5.1 o versioni successive e risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Doodle“, parole divenuta ormai famosa e che ha subito radicali cambiamenti nel corso degli anni per quanto riguarda il significa. Oggigiorno, la conosciamo principalmente grazie ai Google Doodle oppure, altro esempio, Doodle Jump, gioco ormai famoso e disponibile su App Store. Non lo conoscete? Potete scaricare la versione gratuita cliccando qui.

L’app realizzata da Peta Vision e denominata Doodly, invece, è rivolta alla grafica, alla modifica delle vostre immagini preferite. Il tutto si svolge direttamente da iDevice. L’app in questione offre una serie di doodle da utilizzare come meglio credete, 100 originali esempi da applicare alle vostre fotografie preferite. Non solo, se siete persone creative, con un po’ di fantasia riuscirete anche a creare doodle personalizzati.

Doodly iPad pic1

L’utilizzo è molto semplice ed immediato. Bisogna prima scegliere l’immagine da modificare, caricandola direttamente dalla libreria dell’iDevice. Il passo successivo consiste nella modifica vera e propria, l’aggiunta di una serie di doodle e che potete scegliere in un elenco composto da circa 100 layout già pre-caricati. Usate la creatività per realizzare i vostri doodle personalizzati, tipi di scrittura, disegni, ecc. e per dare un tocco di classe in più, aggiungete anche uno dei 18 filtri disponibili.

Terminata la fase di elaborazione, siamo finalmente pronti per salvare il tutto su iPhone o iPad, oppure, se siete amanti dei social, potete finalmente caricare il vostro piccolo capolavoro direttamente su Facebook, Twitter, Flickr, Instagram o Tumblr. Anche l’email è supportata e l’esportazione ha una grandezza di 1600 x 1600 pixel. Tutto sommato si tratta di un’app molto interessante. L’app risulta già disponibile a pagamento su App Store, ma gli autori hanno introdotto anche una sezione “in-app” in cui è possibile acquistare nuovi pacchetti grafici e unici al prezzo di 0,89 € ciascuno.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store