Apple rilascia Podcast 2, la nuova app per scaricare e riprodurre i Podcast su iPad

L’app Podcast è stata aggiornata alla versione 2.0 con un nuovo design, finalmente in stile iOS 7, e con alcune nuove funzioni. Il changelog completo e le novità a seguire.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

L’app Podcast è stata completamente rinnovata. Adesso è possibile sfogliare tra le centinaia di migliaia di podcast audio e video gratuiti in “In primo piano” o guarda in Classifiche per scoprire i podcast più in voga. È possibile aggiungere i podcast preferiti alle stazioni personali, che si aggiornano automaticamente quando diventa disponibile una nuova puntata, e sincronizzare le playlist da iTunes oppure creare una playlist On-The-Go per riprodurre solo determinate puntate. In più, grazie all’integrazione con iCloud, tutte le iscrizioni, stazioni e posizioni di riproduzione restano aggiornate tra i dispositivi, computer e Apple TV.

Ecco il changelog completo dell’aggiornamento:

Podcast 2 introduce un design completamente rinnovato per iOS 7 e aggiunge utili funzionalità che amerai.

Progettato per iOS 7
• Podcast sfoggia un incredibile nuovo look e un design rinnovato perfetti per iOS 7.
• Lo store Podcast si trova adesso nel pannello “In primo piano”, rendendo ancora più semplice la scoperta di splendidi podcast.
• Il nuovo pannello di ricerca semplifica e velocizza la ricerca dei podcast nello store Podcast.
• Classifiche mostra adesso i podcast e le puntate in un semplice elenco: individuare i podcast più in voga non è mai stato così facile.
• Visualizzazione delle stazioni come elenco di puntate o raggruppate per podcast.

Sempre aggiornato
• Adesso i podcast si aggiornano automaticamente con nuove puntate anche quando l’app non è in esecuzione.
• Stabilisci la frequenza con cui vuoi che l’app Podcast verifichi la presenza di aggiornamenti per ottenere le ultime puntate non appena diventano disponibili.
• iCloud mantiene sincronizzate le tue iscrizioni, stazioni e posizioni di riproduzione con iTunes e Apple TV.

Questa versione di Podcast include inoltre miglioramenti della risposta e delle prestazioni di riproduzione.

La nuova versione dell’app Podcast di Apple richiede un dispositivo con iOS 7 o successivo. Per l’eventuale sincronizzazione delle puntate è necessario iTunes 10.6.3 o versione successiva. Per la sincronizzazione di iscrizioni, stazioni e posizioni di riproduzione tramite iCloud sono necessari iTunes 11.1 o versione successiva e Apple TV con software 6.0 o successivo. Per lo streaming o il download delle puntate è necessaria una connessione Internet su Wi-Fi o dati cellulare. La sincronizzazione delle playlist di iTunes non è compatibile con iTunes Match.

L’applicazione Podcast può essere scaricata direttamente da questo link oppure, se possedete già la precedente versione dell’app, potete aggiornare gratuitamente alla versione per iOS 7 tramite l’App Store del vostro iPhone, iPod touch o iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store