Da qualche ora, nei risultati dell’App Store compaiono anche alcune app native di Apple.
Andando su App Store e digitando i nomi di alcune app native, come Safari o Messaggi, vedremo comparire il risultato relativo, con una piccola presentazione dell’app e la possibilità di aprirla o di leggere ulteriori informazioni.
Anche cercando termini come “web”, “SMS” o “film”, l’App Store fornirà i risultati delle app native, rispettivamente per Safari, Messaggi e iTunes. In questo modo, Apple vuole cercare di aumentare l’utilizzo di queste app, spiegandone le funzioni soprattutto agli utenti che per la prima volta si affacciano ad iOS.
Al momento non sono presenti tutte le app native, in quanto mancano Promemoria, Musica, Note e non solo. Probabile che tali app saranno aggiunte nelle prossime ore.
News iPad