Garfield, il simpaticissimo gattone diventa un pilota in Garfield Kart [ORA ONLINE]

Giungono su App Store le nuove avventure di Garfield. Sfrenate corse automobilistiche grazie a “Garfield Kart”, divertente game realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Microids.

Garfield Kart iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Aggiornamento: da stamattina, il gioco non risulta più disponibile su App Store. Aggiorneremo l’articolo non appena verrà rimesso online.

Aggiornamento II: il gioco è ora nuovamente disponibile per l’acquisto.

Si esatto, avete notato subito la somiglianza con Mario Kart?! Tralasciando questo piccolo particolare, Garfield arriva ora in versione sportiva, gare mozzafiato su dei bolidi a quattro ruote e con tanti personaggi famosi della nota serie televisiva animata. Il rilascio di Garfield Kart era previsto, in realtà, solo tra qualche giorno, precisamente per giorno 7 novembre. Ma, a quanto pare, gli autori Microids hanno deciso di anticipare i tempi permettendo a tutti gli interessati di procedere fin da subito con l’acquisto.

Giunge su App Store il nuovo e simpaticissimo gioco intitolato Garfield Kart. Palese la somiglianza con il noto gioco Mario Kart e che i fans, molto probabilmente, non vedranno facilmente comparire su App Store, almeno in tempi brevi. Per fortuna, possiamo sempre ricorrere ad una valida alternativa come Garfield Kart. Verremo catapultati in delle fantastiche ed emozionanti gare automobilistiche, 16 diversi circuiti da affrontare e realizzati con grafica 3D. Potete scegliere tra una serie di personaggi famosi, tutti tratti dalla nota serie animata. Non saranno disponibili tutti fin da subito, ma verranno sbloccati man mano durante le varie fasi di gioco.

Garfield Kart iPad pic1

A nostro avviso, gli autori hanno svolto un ottimo lavoro. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Per poter pilotare i bolidi, possiamo scegliere tra due modalità di controllo: i classici tasti virtuali mostrati a video oppure sfruttare l’accelerometro presente nei nostri iDevices. La simpaticissima grafica è in pieno stile cartoon, realizzata in 3D, coloratissima e ben curata. Trattandosi di corse automobilistiche, ci si aspetta di trovare dei veri bolidi, vetture spinte al massimo delle loro potenzialità. Ed invece, qui siamo rimasti un pochino delusi… la velocità di esecuzione è un po’ lenta, soprattutto per gli amanti dei giochi di corse ad alta velocità. Forse molto più adatto per gli amanti dei casual gamers.

Garfield Kart iPad pic2

Punto a favore, invece, per quanto riguarda la modalità multiplayer. Creata una stanza, potete invitare fino ad un massimo di cinque giocatori, collegati tramite una rete locale oppure via internet. Con “gare del giorno”, invece, è possibile vincere particolari oggetti utili per potenziare i propri kart. Altri potenziamenti sono disponibili nell’apposito shop, acquistabili con le monete virtuali. Purtroppo, sono presenti anche gli acquisti “in-app“, metodo ormai utilizzato da molti dev. Non dovremo farne necessariamente uso, ma utilizzando questo metodo sarà sicuramente più facile potenziare al massimo fin da subito le nostre vetture. A voi la scelta come procedere.

Per saperne di più, potete leggere l’articolo completo su iPhoneItalia.com.

Ora, però, vi lasciamo ad un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessanti possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store