Apple spende molto poco in advertising rispetto a Samsung e Microsoft

Apple spende molto meno rispetto a Samsung e Microsoft per pubblicizzare i propri prodotti.

budget_Adv

Molte persone credono che Apple abbia successo non per la superiorità dei propri prodotti, bensì per la qualità del proprio advertising. Nonostante l’approccio pubblicitario di Apple sia effettivamente efficace, se paragonato a quello di Samsung e Microsoft il budget dedicato all’advertising dell’azienda californiana è incredibilmente poco.

Sul suo profilo ufficiale di Twitter, Horace Dediu di Asymco ha pubblicato una tabella che mostra la differenza tra le spese in advertising di Apple, HP, Dell, Coca Cola, Microsoft e Samsung dal 2009 al 2013. Secondo quanto è possibile osservare ogni anno ed in ogni categoria il budget di Apple è molto inferiore rispetto alla concorrenza, che in proporzione spende molto di più per pubblicizzare i propri prodotti.

Naturalmente non dovrebbe sorprendere una notizia come questa, in quanto Apple da sempre ha mostrato una preferenza per la qualità rispetto alla quantità. E’ anche vero che la compagnia californiana produce molti meno dispositivi e per questo ne ha anche meno da pubblicizzare.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad