Striker Soccer 2 di Chillingo: nuovo gioco universale basato sul calcio

Chillingo propone un nuovo gioco basato sul calcio intitolandolo “Striker Soccer 2”. Grafica coloratissima, divertente, ben fatto, gratuito ma… freemium.

Striker Soccer 2 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Da anni considerato uno degli sport più amati al mondo, il calcio continua a suscitare particolare interesse anche in ambito virtuale. Ecco arrivare su App Store Striker Soccer 2, un divertente soccer game realizzato da Chillingo, nota software house che continua a proporre periodicamente una serie di ottimi giochi per dispositivi iOS. Il peso di quest’ultima raggiunge i 142 MB, si tratta di un’app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

In Italia, il calcio è sicuramente lo sport più frequentato e seguito, sia dal vivo che in tv. Ecco, allora, per tutti i fans, oggi vogliamo segnalarvi un nuovo gioco inerente al “gioco del pallone” e denominato Striker Soccer 2. Il gamer avrà l’imbarazzo della scelta e potrà scegliere tra più di 300 team provenienti da 16 paesi diversi. Non meravigliatevi se il nome della vostra squadra preferita dovesse risultare modificato o addirittura completamente diverso. Rispetto a giochi come FIFA 14 [Link App Store – Prezzo GRATIS!], per Striker Soccer 2 non sono state pagate –evidentemente– le opportune licenze.

Tornando al gioco di oggi, prima di iniziare le varie sfide, sarebbe opportuno apprendere i comandi di gioco. Vi consigliamo di fare un giro nel “menu” e settare opportunamente le varie opzioni disponibili. Qui potete scegliere di giocare nella Liga, una semplice amichevole oppure se partecipare a sfide speciali. Esiste anche una modalità appositamente realizzata per i più piccoli. Se desiderate partecipare al campionato, non vi resta che scegliere la vostra squadra preferita e accedere le varie sfide.

Striker Soccer 2 iPad pic1

Man mano che avrete acquisito un po’ di dimestichezza, potrete applicare delle migliorie tecniche per avere una squadra più efficiente e soprattutto, vincente. Tramite l’apposito menu, avrete accesso alle tattiche, zona mercato per acquistare e/o vendere giocatori, ecc. Così facendo, avrete sempre a disposizione una squadra personalizzata in base al vostro modo di giocare. I comandi sono semplici ed intuitivi: il classico pad visualizzato a video e due pulsanti virtuali con cui poter effettuare passaggi e tiri in porta. Se non siete in possesso palla, i due tastini consentono di affrontare duelli o di effettuare tackle per rubare il pallone all’avversario. Purtroppo non è possibile decidere il giocatore da utilizzare, ma viene assegnato automaticamente dal game.

Tutto sommato si tratta di un gioco molto divertente. Essendo, però, un freemium, troveremo molta pubblicità e acquisti “in-app“. Ad esempio, potete effettuare al massimo 4 partite di fila. Poi bisogna attendere il proprio turno oppure acquistare “permessi” tramite “in-app“.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store