Chillingo propone un nuovo gioco basato sul calcio intitolandolo “Striker Soccer 2”. Grafica coloratissima, divertente, ben fatto, gratuito ma… freemium.
Da anni considerato uno degli sport più amati al mondo, il calcio continua a suscitare particolare interesse anche in ambito virtuale. Ecco arrivare su App Store Striker Soccer 2, un divertente soccer game realizzato da Chillingo, nota software house che continua a proporre periodicamente una serie di ottimi giochi per dispositivi iOS. Il peso di quest’ultima raggiunge i 142 MB, si tratta di un’app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad e richiede iOS 6.0 o versioni successive.
In Italia, il calcio è sicuramente lo sport più frequentato e seguito, sia dal vivo che in tv. Ecco, allora, per tutti i fans, oggi vogliamo segnalarvi un nuovo gioco inerente al “gioco del pallone” e denominato Striker Soccer 2. Il gamer avrà l’imbarazzo della scelta e potrà scegliere tra più di 300 team provenienti da 16 paesi diversi. Non meravigliatevi se il nome della vostra squadra preferita dovesse risultare modificato o addirittura completamente diverso. Rispetto a giochi come FIFA 14 [Link App Store – Prezzo GRATIS!], per Striker Soccer 2 non sono state pagate –evidentemente– le opportune licenze.
Tornando al gioco di oggi, prima di iniziare le varie sfide, sarebbe opportuno apprendere i comandi di gioco. Vi consigliamo di fare un giro nel “menu” e settare opportunamente le varie opzioni disponibili. Qui potete scegliere di giocare nella Liga, una semplice amichevole oppure se partecipare a sfide speciali. Esiste anche una modalità appositamente realizzata per i più piccoli. Se desiderate partecipare al campionato, non vi resta che scegliere la vostra squadra preferita e accedere le varie sfide.
Man mano che avrete acquisito un po’ di dimestichezza, potrete applicare delle migliorie tecniche per avere una squadra più efficiente e soprattutto, vincente. Tramite l’apposito menu, avrete accesso alle tattiche, zona mercato per acquistare e/o vendere giocatori, ecc. Così facendo, avrete sempre a disposizione una squadra personalizzata in base al vostro modo di giocare. I comandi sono semplici ed intuitivi: il classico pad visualizzato a video e due pulsanti virtuali con cui poter effettuare passaggi e tiri in porta. Se non siete in possesso palla, i due tastini consentono di affrontare duelli o di effettuare tackle per rubare il pallone all’avversario. Purtroppo non è possibile decidere il giocatore da utilizzare, ma viene assegnato automaticamente dal game.
Tutto sommato si tratta di un gioco molto divertente. Essendo, però, un freemium, troveremo molta pubblicità e acquisti “in-app“. Ad esempio, potete effettuare al massimo 4 partite di fila. Poi bisogna attendere il proprio turno oppure acquistare “permessi” tramite “in-app“.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!