Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app ufficiale di Yelp.
Yelp è l’applicazione ufficiale per iOS dedicata all’omonimo servizio disponibile su Internet per consentire agli utenti di cercare attività commerciali in base alla loro posizione grazie alle capacità di localizzazione del dispositivo: potremo infatti cercare, ad esempio, pizzerie aperte, pubs, distributori di benzina e ristoranti anche in mobilità. Le funzionalità del servizio tuttavia non terminano qui, in quanto avremo la possibilità di leggere le recensioni di altri utenti che potranno darci un’idea delle caratteristiche di un determinato luogo da noi scelto. Le nostre ricerche potranno facilmente essere filtrate e le recensioni sapranno dirci, come già accennato, cosa non perdere e cosa invece evitare nella nostra città. Saranno infine incluse anche diverse informazioni su indirizzi e numeri di telefono relativi a moltissime attività commerciali.
Ecco le funzionalità principali:
- Ricerca attività commerciali vicino a te utilizzando la funzionalità integrata “Location finder” dell’iPhone;
- Usa i link rapidi per trovare pub, ristoranti, caffè e molto altro ancora nei dintorni;
- Filtra le ricerche per quartiere, distanza, prezzo, e ciò che è aperto al momento;
- Leggi le recensioni per sapere cosa non devi perderti (e di cosa puoi fare a meno) nella tua città;
- Trova indirizzi e numeri di telefono di migliaia di attività commerciali, e poi usa il tuo iPhone per chiamarle o mapparle
Con l’ultimo aggiornamento alla versione 7.3.0 gli sviluppatori hanno introdotto novità principalmente dietro le quinte per migliorare la performance dell’applicazione e per preparare l’app ai futuri update. E’ stato inoltre nascosto un “uovo di pasqua” che dovremo trovare. Tuttavia gli sviluppatori ci hanno lasciato un indizio: “Torre di controllo al Maggiore Hammy, iniziare il conto alla rovescia, accendere i motori.”
L’app di Yelp è disponibile gratuitamente su App Store e potrà essere scaricata direttamente a questo indirizzo.