Panasonic: arriva in Italia il primo tablet da 20 pollici con risoluzione 4k

Il Toughpad 4K UT-MB5 di Panasonic è il primo tablet al mondo con display da 20 pollici e risoluzione 4K – pensato per i professionisti delle vendite, del marketing e dei media – ed è il primo esemplare di una nuova serie di Toughpad Ultra HD. A questo modello, infatti, farà seguito una seconda versione, nella prima metà del 2014, specifica per le applicazioni professionali d’ingegneri, architetti e designer, come la modellazione 3D e CAD.

AUTO

Il Toughpad 4K UT-MB5 è un tablet business rugged portatile in grado di aprire nuovi orizzonti professionali grazie all’esperienza di visualizzazione digitale offerta dalla risoluzione 4K – 3840×2560 pixel, quattro volte superiore al normale HD – alla funzionalità touchscreen e alla Panasonic Electronic Touch Pen, che assicura la massima precisione e accuratezza.

Progettato in stretta collaborazione con fotografi, addetti alle vendite e operatori marketing, il Toughpad 4K UT-MB5 dispone di un ampio schermo da 20 pollici con 3840×2560 pixel, aspect ratio di 15:10 e 230 pixel per pollice, caratteristiche che lo rendono ideale per la visualizzazione di immagini di grandi dimensioni, disegni A3, brochure e file multimediali. Il suo display e la risoluzione avanzata rendono zoom e ridimensionamento delle immagini immediati e definiti.

ARCHITEKT

Il tablet è dotato di una nuova Touch Pen elettronica in grado di offrire un feeling simile a quello della scrittura su carta per realizzare schizzi a mano libera, prendere note o scrivere a mano. La penna utilizza segnali infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel sullo schermo e lo trasmette al tablet via Bluetooth, il che la distingue fortemente dai comuni digitalizzatori capacitivi. La sua accuratezza deriva dalla capacità di riconoscere ogni singolo pixel sullo schermo del tablet, di registrare l’inclinazione della penna e di interpretare 2.048 livelli diversi di pressione, assicurando che disegno e scrittura a mano corrispondano perfettamente nel più piccolo dettaglio.

 

Con il suo aspect ratio di 15:10, il Toughpad 4K UT-MB5 possiede lo schermo da 20 pollici più leggero e sottile al mondo, con un peso di 2,35kg e soli 12,5 millimetri di spessore. Alimentato da un processore CPU Core i5 vProTM Intel, con 8GB di memoria RAM e scheda grafica NVIDIA GeForce®, UT-MB5 è in grado di visualizzare video ad altissima risoluzione senza la minima interruzione e senza buffering.

Il Toughpad 4K UT-MB5 viene pre-installato con Windows 8.1 Pro, per rendere il dispositivo “a prova di futuro” e permettere alle aziende di continuare a utilizzare tutte le applicazioni e i prodotti Office di cui già dispongono, facilitando la migrazione dei dipartimenti IT. In combinazione con accessori come il Panasonic desktop cradle, il dispositivo può essere utilizzato sia come un PC da tavolo sia come tablet, riducendo la necessità per i progettisti e gli ingegneri di utilizzare più dispositivi.

Il Toughpad 4K UT-MB5 offre anche tutte le interfacce necessarie per essere un dispositivo pratico nel contesto aziendale, tra cui USB 3.0, slot per card SD, jack per cuffie e lettore di smart card opzionale. Il supporto cradle offre anche connettività Ethernet e HDMI.

tablet_cradle_front

Grazie alla fotocamera frontale integrata da 1280×720 pixel, associata allo schermo da 20 pollici, la videoconferenza diventa un’esperienza semplice e divertente. Con disco SSD e slot SD, il dispositivo offre un ampio spazio per l’archiviazione di dati e applicazioni.

Per garantire connettività continua in movimento, il Toughpad 4K UT-MB5 offre connettività Bluetooth e WLAN.

 

Toughpad 4K Performance Model, pensato specificatamente per la progettazione CAD e per la simulazione 3D, sarà disponibile nella prima metà del 2014 e sarà dotato di un  processore Intel Core CPU e scheda grafica NVIDIA. Il nuovo modello Performance, che può sostituire la ​​tradizionale workstation CAD, ha ricevuto commenti molto positivi da parte di Dassault Systemes, specialisti in software di progettazione CAD e 3D.

Il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con RAM da 4GB è da ora disponibile in Italia al prezzo di €4.509 (Iva esclusa), mentre il Toughpad 4K UT-MB5 Modello Standard con RAM da 8GB è disponibile al prezzo di €4.713 (Iva esclusa).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria