Continua l’avventura Super Lemonade Factory, ora disponibile la seconda parte

Continuano le avventure di Andre e Liselot con il gioco “Super Lemonade Factory”. La seconda parte, pubblicata dall’autore Shane Brouwer, vede ancora i due protagonisti alle prese con una serie di avventure in in mondo realizzato in pieno stile pixel-art. Il principio di gioco è rimasto pressoché identico, ma tante le novità introdotte.

Super Lemonade Factory Part Two iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store la nuova versione di Super Lemonade Factory, non come aggiornamento della versione già esistente, ma come nuova app. Shane Brouwer, l’autore, ha infatti deciso di continuare le avventure di Andre e Liselot, i due principali protagonisti del game. Anche queste versione è stata rilasciata in versione universale, graficamente compatibile con tutti gli iDevices, previa installazione di iOS 6.0 o versioni successive, localizzata solo in lingua inglese e ha un peso di circa 30 MB.

Il nome completo di questa seconda versione è Super Lemonade Factory Part Two e anche qui si continuerà ad aiutare i due principali personaggi del game, Andre e Liselot. Lo scopo consiste nel condurre entrambi, sani e salvi, all’uscita di ogni livello, cercando di evitare ostacoli e gli attacchi degli avversari. Comunque, non si tratta di un semplice upgrade; l’autore ha lavorato sodo, migliorando la grafica, ma mantenendo sempre l’affascinante stile retro in pixel-art, nuovi avversari da abbattere e/o evitare, più dialoghi (purtroppo solo in lingua inglese), nuove città da esplorare e più pericoli da evitare. Durante i vari livelli dovremo raccogliere anche una serie di extras, come nuove vite, utili per aumentare la nostra permanenza nel gioco.

Super Lemonade Factory Part Two iPad pic1

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi: sulla sinistra del nostro display, visualizziamo due freccette con cui orientare i protagonisti verso sinistra o destra, mentre sulla destra dei pulsantini per saltare o effettuare uno sprint. Dato che, per ogni livello, bisognerà condurre contemporaneamente entrambi i protagonisti all’exit, con un semplice swipe potremo cambiare personaggio e decidere con quale dei due giocare. Ogni livello potrà considerarsi concluso solo con entrambi i personaggi salvi.

A dare quel tocco di fascino in più, è sicuramente la grafica in 8-bit pixel art, accompagnata da un sound che ricorda molto i bei vecchi tempi passati. Sul sito ufficiale è anche possibile editare e realizzare nuovi livelli, ma solo tramite computer, essendo una piattaforma realizzata in Flash. Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store