Su iPad arriva ilMorandini 2014

Su App Store è disponibile la versione aggiornata de ilMorandini, il più importante dizionario dedicato ai film e alle serie televisive.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Il Morandini 2014 – Dizionario dei film e delle serie televisive èuna App universale che comprende 25.400 film usciti sul mercato italiano dal 1902 all’estate 2013 e, in una sezione apposita, una scelta di circa 250 serie televisive e una di cortometraggi. Di ogni film, oltre al titolo italiano, l’opera dà: titolo originale, Paese di produzione, anno d’uscita, regista, principali interpreti, una sintesi della trama, una concisa analisi critica, durata, suggerimenti sull’opportunità di visione per i ragazzi, indicazione grafica sul giudizio della critica (da 1 a 5 stellette) e, unico nel suo genere, sul successo di pubblico (da 1 a 5 pallini). Queste informazioni sono ricercabili per singoli campi e a tutto testo.

Il dizionario dei film ilMorandini esce aggiornato all’edizione 2014 con una applicazione universale completamente rinnovata per iPad, iPhone e iPod Touch. L’app è ulteriormente migliorata nella ricercabilità dei contenuti dell’opera: è possibile cercare, oltre che nei diversi campi della ricerca avanzata, anche in modalità di ricerca immediata, inserendo una parola del titolo o il nome o cognome del regista, e contiene oltre 7000 immagini fra locandine e immagini di scena.

Quando si è collegati a internet è possibile inoltre:

  • Visualizzare circa 7000 immagini di scena o locandine.
  • Sapere qual è il Film del giorno trasmesso in televisione.

L’opera contiene:

  • 25.400 film, con schede monografiche su cicli e serie
  • 250 serie televisive, scelte fra le più seguite o le meglio realizzate
  • circa 100 cortometraggi, selezionati tra gli italiani, i più recenti o che hanno avuto segnalazioni nei vari festival a loro dedicati

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 18,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store