Steelcase Gesture: la prima sedia progettata per favorire l’interazione con le tecnologie

Oggi vogliamo parlarvi di una sedia. Non una qualunque, ma la prima sedia progettata appositamente per favorire l’interazione con le tecnologie odierne, come tablet e computer. Stiamo parlando della “Steelcase Gesture”, una comodissima sedia adatta sia per l’ufficio che per la casa, sia per lavoro, lo studio, ma anche per il tempo libero ed il relax.

Steelcase Gesture iPad Mac pic0

Non c’è niente di più brutto che avere una sedia scomoda per le ore di lavoro o di studio, soprattutto per coloro che ci passano molte ore, per non dire quasi tutta la giornata. Il corpo umano non è stato fatto per stare fermo, almeno il mio non di sicuro. Spesso mi ritrovo seduto in posizione particolari, che potrebbero sembrare comode, ma che non fanno altro che peggiorare nostra postura del corpo e, peggio ancora, causando problemi di schiena e dolori alle articolazioni. Sul mercato esistono già varie sedie che promettono comodità ed il mantenimento della postura corretta anche quando si è seduti per troppo tempo, ma oggi vogliamo segnalarvi la prima sedia progettata appositamente per favorire l’interazione con le tecnologie odierne.

La soluzione arriva da Steelcase con Gesture, la prima sedia che si ispira ai movimenti del corpo e costruita appositamente per il modo di lavorare moderno.

La tecnologia è la forza più grande alla base dei cambiamenti nel nostro modo di lavorare, vivere, comportarci. I nuovi, versatili dispositivi che impieghiamo durante la giornata lavorativa ci consentono di passare da un’operazione a un’altra spesso e in maniera fluida. Gesture è la prima sedia progettata per favorire l’interazione con le tecnologie di oggi. Si ispira ai movimenti del corpo ed è fatta apposta per il modo di lavorare moderno.

Questa la breve presentazione del prodotto pubblicata sul sito ufficiale Steelcase.

Steelcase Gesture iPad pic0

Sono state effettuate delle vere e proprie ricerche sulle posizioni assunte, da seduto, da circa 2000 persone a diretto contatto con la tecnologia odierna come tablet e computer. A primo impatto si nota subito come il corpo cerca di trovare una “posizione comoda”, non sempre sinonimo di “corretta”. Ognuno ha le sue esigenze, il suo modo di lavorare. La sedia Gesture è ispirata ai movimenti naturali del corpo. Per la sua realizzazione, si è fatto uso dei vari dati ottenuti dalle ricerche, basandosi –appunto– sulla varie posizioni che il corpo potrebbe assumere –da seduto– durante le ore di lavoro e di studio.

Sia il sedile che il poggia schiena, formano un “sistema sincronizzato” in grado di offrire un confort ottimale per il vostro corpo. I braccioli sono mobili e possono essere adattati a qualsiasi altezza o posizione, sia per l’utilizzo di un tablet, sia per un computer.

Gesture Steelcase iPad pic1

Di seguito un breve video in cui vengono spiegate la storia e l’utilizzo di questo nuovo e fantastico prodotto che dovrebbe arrivare presto sul mercato:

Per saperne di più, potete visitare il sito ufficiale Steelcase.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad