Arrivano le Fiabe di Italia Multimedia

Fiabe da raccontare è l’applicazione di Natale con sette audiofiabe in grado di far rivivere vecchie emozioni e di farne riscoprire di nuove.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Fiabe è l’app ideale da avere sotto l’albero di Natale 2013 ma che sarà capace di catturare l’attenzione di grandi e piccini per il resto dell’anno. E ancora, attenzione: fiabe in formato audio sì, ma accompagnate da immagini a cura del pittore Giosi Beretta.

Un’epifania di colori, immagini e parole che si snoda attraverso sette narrazioni che, partendo dal racconto tradizionale arrivano a tematiche del presente.

Ecco le fiabe comprese:

Cenerentola, una bambina alle prese con una lavagna magica.
Sempre incompresa, Cenerentola potrebbe trovare sotto la polvere dei gessetti una via d’uscita dalla sua condizione di eterna sconfitta. La sua abilità da nativa digitale sarà la chiave del suo successo e del suo riscatto?_Riuscirà a vincere invidia e perfidia di due sorellastre e compagni di classe?

Cappuccetto Rosso, una bimba attirata in una trappola via computer.
Il collezionismo può fare brutti scherzi? Sì, soprattutto quando diventa una specie di droga._E, per raggiungere i propri obiettivi, nessun mezzo sembra illecito, neppure un uso disinvolto delle moderne tecnologie…

I Vestiti di Michela dove una bimba vanitosa alle prese con presunte meraviglie della tecnica si libera dalla troppa vanità.
L’elogio dell’effimero  si potrebbe dire. Quando lustrini e paillettes la fanno da padroni, ci vuole un amico, meglio se sono due genitori in grado di fermarti prima che sia troppo tardi.

Natale nel Paese di un Poco Meno, con un Babbo Natale alle prese con un regalo davvero complicato da consegnare.
Perché Natale può anche non essere solo consumismo a 360°. Può lasciare un po’ di spazio anche a qualche buon sentimento e a qualche obiettivo solo in apparenza impossibile da raggiungere.

La Bella Addormentata nel Bosco, dove una giovinetta supera un trauma dell’infanzia grazie all’amico del cuore.
Un trasloco, la fine della scuola, l’impossibilità di andare in vacanza: si tratta di episodi che, agli occhi di un bambino, rischiano di diventare dei piccoli incubi dai quali può risultare difficoltoso risvegliarsi… A meno che…

Bianca e Neve, quando la Pet Teraphy fa miracoli.
Una bambina sensibile, in cerca di affetto, una zia dal cuore di pietra, un piccolo amico, un animale domestico capace di risvegliare gioie e sentimenti che parevano sopiti. Un flash, uno choc capaci di far rivivere chi sembrava irrimediabilmente perduto.

Hansel e Gretel, due gemelli che affrontano l’insidioso mondo dei motori…
Per correre sui circuiti ci vogliono passione, entusiasmo, coraggio e ambizione. Ma attenti ai tranelli che a volte possono anche essere dietro l’angolo, dopo una curva o una chicane. Mai farsi ammaliare da facili sirene.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store