Custodia “Graphite” per iPad mini by Aiino – La recensione di iPadItalia

Dopo avervi parlato della custodia “Graphite” per iPad Air, in questo articolo andiamo a recensire per i lettori di iPadItalia.com la medesima custodia in versione per iPad mini.

iPad mini 3

La custodia Aiino “Graphite” per iPad mini e iPad mini con Retina Display avvolge completamente il vostro tablet proteggendolo da urti e graffi. In questo caso, la custodia è composta principalmente da due parti: una “smart cover” anteriore, realizzata in materiale resistente all’esterno e più soffice all’interno, che permette di spegnere e accendere lo schermo del dispositivo; in più, ripiegandola su se stessa, questa diventa un ottimo stand per l’iPad in fase di visione orizzontale, anche grazie all’apposita linguetta posta sul retro della custodia.

iPad mini 1

La custodia è realizzata con una struttura in plastica, utile per attutire cadute e graffi, rivestita poi da un tessuto piacevole al tatto, all’esterno. L’interno, invece, è realizzato in materiale più morbido, per evitare, tramite contatto con l’alluminio, che sull’iPad possano formarsi graffi o comunque segni di utilizzo. Rifinitura interessante per gli altoparlanti: sul fondo della custodia troviamo, infatti, delle aperture che permettono di far uscire l’audio senza ostacoli, in modo tale da restituire una qualità sonora quanto più possibile cristallina.

iPad mini 2

Chiaramente, come ogni custodia che si rispetti, Graphite lascia libero accesso a tutti i pulsanti dell’iPad mini (Home, accensione, volume, silenzioso/blocco rotazione), agli ingressi del tablet (jack e Lightning), alla fotocamera e al microfono dell’iPad, posto in alto sul retro del prodotto. Per quanto riguarda peso e dimensioni, la “Graphite” di Aiino è assolutamente eccezionale: le dimensioni dell’iPad mini vengono incrementate solo di qualche millimetro, mentre a livello di pesi la differenza è appena percepibile.

iPad mini 4

PRO:

  • Design compatto e leggero.
  • Ottima protezione dell’iPad.
  • Accesso a tutte le porte dell’iPad.
  • Funzione stand con linguetta sul retro.
  • Portapenne (sorpresa piacevole).

CONTRO:

  • La custodia è poco stabile in fase di digitazione orizzontale.
  • Il pulsanti del volume e del silenzioso/blocco rotazione non sono semplicissimi da raggiungere.

Il prezzo finale della custodia “Graphite” Aiino è di 25,19 euro (IVA inclusa) e può essere acquistata tramite i migliori rivenditori di accessori per smartphone e tablet, oltre che dal sito ufficiale del distributore ADL.

Grazie Simona A.!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad