Manca esattamente un mese alla notte più magica dell’anno e per tutti noi, amanti di questa festività, l’App Store offre una vasta selezione di strumenti in grado di ricreare l’atmosfera natalizia anche sui nostri iPad. L’app che sottoponiamo alla vostra attenzione oggi è Alberello di Natale.
Avviamo l’applicazione e ciò che ci si porrà di fronte è un primo alberello di Natale, pronto per essere decorato!
Sulla sinistra del nostro schermo, come noterete, sono presenti numerossime decorazioni tra le quali scegliere. Il meccanismo è semplicissimo: fai tap sulla categoria di tuo interesse (palline, luci, fiocchi di neve, pacchi di Natale, ecc.) fanne un altro sull’elemento che preferisci, poi trascinalo su qualsiasi punto dello schermo tu voglia.
Se il risultato non ti convince, doppio tap per eliminare l’ultima azione commessa; al contrario se la tua opera ti soddisfa, salva l’immagine all’interno della tua Galleria e condividila con chi e come vuoi!
Non è tutto: cliccando sulla rotellina delle Impostazioni (in alto a destra), ci è data la possibilità di scegliere un secondo abete, silenziare la colonna sonora natalizia che ci accompagna durante la decorazione, salvare il risultato (tasto Save) o ricominciare del tutto (tasto New).
App coloratissima e decisamente intuitiva, Alberello di Natale è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è disponibile, cliccando qui, del tutto gratuitamente.