BIT.TRIP RUN! un coloratissimo jump’n’run compatibile con iPad e iPhone

Da Gaijin Games arriva su App Store una nuova avventura in stile jump’n’run, un simpatico gioco universale adatto sia per iPad che iPhone. Qualche settimana fa ha ottenuto un nuovo update con importanti novità riguardanti, principalmente, i controlli di gioco.

BIT.TRIP RUN! iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Gli autori Gaijin Games hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento per BIT.TRIP RUN!, un divertente ed entusiasmante jump’n’run game realizzato in versione universale, compatibile sia con iPhone che iPad. Il download è abbastanza “pesante”, richiede circa 330 MB, la lingua è in inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Un jump’n’run ha come principale caratteristica la corsa ed il salto. Infatti, il protagonista del gioco di oggi, intitolato BIT.TRIP RUN!, dovrà esercitare le sue abilità sia nella corsa che nei vari salti. Ovviamente, dovremo tener conto di una serie di ostacoli da evitare prontamente e, nello stesso tempo, sfruttare gli aiuti che possono manifestarsi in varie forme. Vogliamo subito iniziare dall’update, grazie al quale gli autori hanno migliorato nettamente il funzionamento generale del game, risolvendo qualche problema tecnico e, soprattutto, introducendo delle migliorie per quanto riguarda il controlli.

BIT.TRIP RUN! iPad pic1

I controlli erano sicuramente uno dei punti deboli del game. Gli autori hanno non hanno semplicemente aggiunto “due tasti virtuali”, ma hanno voluto realizzare qualcosa di più adatto. Tra le opzioni risulta ora disponibile il controllo tramite 4 tastini virtuali, consentendoci di utilizzare varie mosse durante la corsa. Migliorato anche il controllo tramite “swipe“: qui bisogna semplicemente trascinare il dito sul display per orientare il protagonista nella direzione desiderata.

BIT.TRIP RUN! dispone di 30 livelli “normali” suddivisi in tre mondi. Per ogni mondo bisognerà affrontare un boss. A seguire, altri 12 livelli “challange” e 15 “retro-level“. Quindi, per ora, circa una 60-ina di livelli da affrontare, ma gli autori promettono già un imminente update con svariate novità, livelli, boss e tanto altro. Anche la grafica promette bene, bella e coloratissima, tanti effetti e dettagli particolari che rendono molto spettacolari le varie fasi di gioco. Azzeccato anche il sound in sottofondo durante le varie missioni. Un gioco divertente e che gli amanti del genere potranno sicuramente apprezzare.

Di seguito anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store