Errore di battitura su App Store? Ora la ricerca potrebbe andare a buon fine…

Apple ha lavorato in queste settimane per migliorare la ricerca su App Store, anche se l’utente digita in modo errato una parola o il nome di un’app.

153402

Questa modifica consente di trovare ugualmente l’app o la tipologia di app desiderata, anche se la parola è stata scritta in modo errato, magari per un errore di battitura. Stesso dicasi per quei nomi di app che magari sono scritti in modo staccato, ma l’utente cerca con un’unica parola. In tutti questi casi, ora la ricerca sullo store andrà a buon fine, almeno in lingua inglese: se, ad esempio, prima si cercava la parola “shoping”, il risultato era di poni termini magari inseriti direttamente dagli sviluppatori, mentre ora su App Store compaiono tutti i risultati collegati alla parola corretta “shopping”. Ancora, se prima si cercava “Quiz Up”, l’App Store non dava alcun risultato, mentre ora mostra l’app desiderata, anche se il nome corretto è “QuizUp”.

Le modifiche per quanto riguarda gli errori di battitura sono state inserite solo per le ricerche in lingua inglese, mentre le novità relativa alla ricerca dei nomi sono presenti anche nella nostra lingua.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad