FileMaker Go: il miglior database per iPad disponibile su AppStore

Vi comunichiamo adesso che l’applicazione FileMaker Go è disponibile su AppStore.

FileMaker è uno dei database più apprezzati in assoluto, sia su Mac che su Pc, grazie alla sua interfaccia e alla possibilità di memorizzare qualsiasi informazione.

Con FileMaker Go è possibile visualizzare, modificare e ricercare record di FileMaker Pro sull’iPhone, come controllare le scorte di magazzino, gestire la registrazione degli eventi in loco, oppure aggiornare lo stato del progetto in viaggio.

E’ anche possibile utilizzare facilmente i database esistenti, oppure creare database personalizzati.

CARATTERISTICHE FILEMAKER GO

Puoi lavorare con i dati proprio come in FileMaker Pro. Puoi aggiungere, modificare ed eliminare dati. Trovare, ordinare e navigare tra i record. Cambiare formato e rappresentare i dati nelle abituali visualizzazioni Modulo, Tabella e Lista. Sono presenti tutte le funzioni principali del programma, come i portali, i controlli struttura a schede, la ricerca rapida, i visualizzatori Web, le origini dati SQL esterne, e la maggior parte degli script funzionano perfettamente.

Con FileMaker Go puoi facilmente collegarti ai database ospitati in FileMaker Server o FileMaker Pro tramite una rete wireless locale o via Internet usando una connessione Wi-Fi o 3G. Tutte le modifiche vengono aggiornate istantaneamente nel file ospitato, consentendo di condividere facilmente i dati con altri utenti.

Se non si dispone di connessione internet, l’utente può semplicemente copiare le soluzioni direttamente su FileMaker Go for iPhone utilizzando il File Sharing di iTunes. .

È anche possibile copiare i database in FileMaker Go scaricando il file dalla casella di posta elettronica, dai comuni siti di condivisione di file, o dal Web.

NOTE IMPORTANTI:

– Richiede FileMaker Pro or FileMaker Pro Advanced per creare o modificare i database.
– FileMaker Go apre database creati usando: FileMaker Pro 11, 10, 9, 8.5, 8 e 7; FileMaker Pro Advanced 11, 10, 9, 8.5 e 8; e FileMaker Developer 7.
– Il supporto di prodotto per FileMaker Pro/Pro Advanced 8.5 e 8 terminerà il 23 settembre 2010. FileMaker Pro 7 e Developer 7 non sono più supportati.
– FileMaker Go si connette a database pubblicati tramite FileMaker Server/Server Advanced 11 e 10 e FileMaker Pro/Pro Advanced 11 e 10. L’apertura di database pubblicati con versioni precedenti di FileMaker Server/Server Advanced o FileMaker Pro/Pro Advanced non è stato testato.
– Per accedere ai file ospitati è necessario che l’iPhone sia in grado di collegarsi direttamente a FileMaker Server/Server Advanced o FileMaker Pro/Pro Advanced superando gli eventuali firewall presenti.
– La sincronizzazione non è supportata, ma i file di database possono essere copiati tra FileMaker Go e il computer desktop o portatile tramite il File Sharing di iTunes.
– Lo schema del database, i formati e gli script non possono essere creati o modificati utilizzando FileMaker Go.
– Alcuni script non sono supportati. Per una lista completa visitare (in inglese): http://help.filemaker.com/app/answers/detail/a_id/7734
– FileMaker Go for iPhone è compatibile solo con iOS 4.0 per iPhone e iPod touch.
– Per una lista completa delle funzioni supportate da FileMaker Go (in inglese): http://help.filemaker.com/app/answers/detail/a_id/7733
– FileMaker Go for iPad è disponibile soltanto in Inglese. Tuttavia, anche se i menu e i comandi appaiono in inglese, supporta database FileMaker Pro creati in altre lingue. FileMaker Pro 11 è disponibile in Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Svedese, Spagnolo, Olandese, Giapponese, Cinese semplificato e Cinese tradizionale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store