Il Corriere della Sera si scarica automaticamente su iPad

La nuova versione dell’app Corriere della Sera Digital Edition 2.0 sfrutta la funzione di iOS 7 per scaricare automaticamente le copie del quotidiano, ogni mattina.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

L’edizione nativa per iPad del Corriere della Sera consente al lettore di personalizzare l’impaginazione del quotidiano, la gerarchia delle notizie e il percorso di lettura, grazie alla presenza di tre modalità di fruizione dei contenuti tra cui scegliere: la versione tradizionale, una prima pagina digitale molto grafica e innovativa, una tag cloud dove per parole chiave è possibile approfondire i temi del giorno.

La lettura è arricchita da gallerie di foto, dai video di Corriere Tv e da infografiche innovative; inoltre sono disponibili notizie geolocalizzate da tutto il mondo, le news di finanza con i dati di borsa sempre aggiornati e il meteo personalizzabile. Corriere della Sera Digital Edition 2.0 è disponibile delle 6 del mattino e permette di salvare e archiviare sull’iPad singoli articoli, intere pagine e edizioni complete, di commentare le notizie e condividerle via mail, Facebook o Twitter.

La nuova app comprende inoltre tutte le testate del sistema Corriere: i magazine Sette, Sette Green, Io Donna, Style e Casa Amica; Corriere Economia, Mezzogiorno Economia, Vivi Milano, Corriere Motori, TrovoCasa e TrovaCasa Pregio; il domenicale La Lettura e tutti gli Speciali di Corriere della Sera, oltre a tutte le edizioni locali. Infine, Corriere della Sera Digital Edition 2.0 si arricchisce di una nuova sezione svago con sudoku e altri divertenti giochi.

Da oggi l’app di Corriere della Sera si sposta finalmente nell’edicola Apple: per i nuovi abbonati fino ad 1 mese di prova totalmente gratuita.  Inoltre la classica icona nera con la “C” di Corriere del Sera si sposterà dal desktop del tuo iPad per trasformarsi in un’immagine della prima pagina nell’edicola Apple, tuttavia se vorrai sarà possibile mantenere l’icona sul tuo iPad con questa semplice procedura. Al primo lancio dell’app premi su OK sul messaggio di sistema Apple e poi segui le istruzioni a video. Clicca sul tasto condividi in alto a sinistra e poi fai Aggiungi ad home, in questo modo potrai conservare per sempre l’icona di Corriere della Sera sul tuo iPad.

A questo si aggiungono anche alcuni servizi, come il meteo e la finanza, la cui consultazione è stata semplificata. Come facilitato è stato l’accesso alle ultime notizie fornite dal Corriere.it e ai video, filmati e tg di CorriereTv. Il sito Corriere.it, attivo 24 ore su 24, permetterà un continuo aggiornamento delle notizie in Italia e nel mondo.

Con la nuova versione, quindi, ogni mattina alle ore 5 viene scaricata la copia digitale del quotidiano, se è attiva la connessione Wi-Fi. In questo modo, non appena svegli, la nostra copia sarà già pronta per essere letta.

E’ possibile testare l’applicazione gratuitamente. L’abbonamento è disponibile nei moduli settimanale (4,99 euro), mensile (19,99 euro), annuale (179,99 euro), con formula ricorrente, disattivabile in ogni momento dalle impostazioni del profilo iTunes.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store