Ecco il nostro regalo di Natale. Si tratta della Buyer’s Guide 2014, un appuntamento divenuto ormai classico: una guida pensata per chi si avvicina per la prima volta al mondo Apple, ma anche per chi – ormai esperto – vuole scoprire quali app o accessori acquistare per i propri dispositivi. La Buyer’s Guide è il regalo natalizio di Spinblog per i suoi utenti, un PDF da scaricare e sfogliare su Pc, Mac, iPhone e iPad alla scoperta del meglio che c’è per i nostri dispositivi.
La Buyer’s Guide 2014 può essere scaricata gratuitamente dai seguenti link:
- Versione single-page (PDF – 10MB): http://bit.ly/spbg14-sp
- Versione double-page (PDF – 9,9MB): http://bit.ly/spbg14-dp
Pagine: 127
Impaginazione: pempipot.com
La versione single-page è ottimizzata per i dispositivi mobile. La versione double-page è ottimizzata per Mac/PC. La guida è compatibile con qualsiasi lettore PDF e, ovviamente, con iBooks per iPhone, iPad e Mac.
La Buyer’s Guide è divisa in diverse sezioni:
- Applicazioni iPhone
- Applicazioni Universali
- Applicazioni iPad
- Giochi iOS
- Applicazioni Apple iOS
- Accessori iPhone e iPad
- App Natalizie
- Applicazioni e giochi Mac
- Applicazioni Mac Apple
- Accessori Mac
- Prodotti Apple
Ogni applicazione, gioco e accessorio è descritto in modo dettagliato tramite una scheda prodotto dedicata, dove sono riportati commenti, caratteristiche, modalità di utilizzo e prezzi (aggiornati al 5 Dicembre 2013).
Nella sezione “Prodotti Apple” troverete anche dei consigli su quale modello acquistare in base alle vostre esigenze.
Il PDF è totalmente interattivo: sono infatti presenti i link diretti per scaricare giochi e applicazioni, oltre ai link relativi agli accessori. Basterà ad esempio cliccare sul link per iniziare a scaricare l’app da iPhone, iPad o Mac, a seconda del dispositivo utilizzato e dell’app che desiderate. Il PDF è compatibile con PC, Mac, iPhone e iPad.
Come scaricare il PDF
Da Mac o Pc è sufficiente aprire un qualsiasi browser, cliccare sul link e procedere con il download del PDF. Se usate Safari, ricordiamo che per i PDF non è abilitato il download automatico: per iniziare a scaricare il PDF è sufficiente premere contemporaneamente i tasti ALT+INVIO della tastiera, e cliccare sul link del file da scaricare. In alternativa, potete cliccare sul link e attendere il download del PDF all’interno di Safari (basta aspettare qualche decina di secondi), quindi, una volta terminato, vi basterà cliccare sull’icona “Download” in basso a destra.
Una volta scaricato su Mac o PC, per leggere il PDF su iPad o su iPhone è sufficiente caricare il documento su iTunes (aprendo la scheda libri dalla barra in alto e trascinando il PDF al suo interno), collegare il dispositivo ad iTunes, selezionarlo dalla libreria, scegliere la voce Libri e spuntare il PDF appena inserito.
Ovviamente è possibile scaricare il PDF direttamente su iPhone e iPad: è sufficiente cliccare sul link, attendere il completamento del download, e salvare il PDF su iBooks (se non avete l’app iBooks, potete scaricarla gratuitamente da questo link) .
Buona lettura, e fateci sapere cosa ne pensate!