Gli autori Crescent Moon Games, già noti per aver pubblicato su App Store numerosi giochi per dispositivi iOS, propongono gratuitamente una delle loro app intitolata “Mimpi”. Si tratta di un jump’n’run game che vede come protagonista un simpaticissimo cagnolino. Inoltre, come riportato nella medesima scheda App Store, gli autori hanno deciso di avviare una promo temporanea, consentendo a tutti gli interessati di procedere gratuitamente con il download.
Mimpi risulta su App Store già da qualche tempo ormai. Su iPadItalia deve esserci sfuggito, ma vogliamo recuperare subito segnalandovi sia il gioco, sia la promozione temporanea che gli autori hanno deciso di avviare per un brevissimo periodo. Il gioco in questione viene, infatti, offerto in promozione gratuitamente e può essere installato sia su iPad che iPhone. Richiede iOS 4.1 o versioni successive, necessita di circa 153 MB per il download e risulta localizzato solo in lingua inglese.
Dopo la sua prima apparizione su App Store, precisamente nel mese di ottobre di quest’anno, Mimpi viene offerto, per la prima volta, gratuitamente. Il gioco può essere definito come un jump’n’run che vede come protagonista un simpaticissimo cagnolino bianco. Le avventure si svolgeranno in ambienti fantasiosi e coloratissimi, una grafica quasi psichedelica e pienamente compatibile con i retina display dei nostri dispositivi Apple. Per quanto riguarda il gameplay, invece, tutto è stato realizzato in modo semplice ed intuitivo, non servono tutorial o video per apprenderne le caratteristiche. Per far muovere il protagonista bisogna semplicemente far uso dei tre tastini virtuali mostrati a video: uno per andare a sinistra, uno muoversi verso destra ed uno per saltare.
Il gioco non è stato suddiviso in livelli, ma ci troveremo di fronte ad mondo che avanzerà continuamente ed in cui troveremo circa 70 “fermate intermedie”. Bisogna, quindi, portare a termine delle particolari missioni, cercando di evitare insidie e pericoli di vario genere. Tramite l’apposito menu sarà possibile controllare le missioni già portate a termine ed in caso volessimo migliorale, giocarle nuovamente da capo.
In totale sono presenti ben 8 mondi differenti in cui, oltre a svolgere le varie missioni, dovremo anche raccogliere particolari oggetti che potranno tornare utili in svariate occasioni, tra cui la risoluzione di alcuni puzzle ed enigmi. In caso non dovessimo riuscire a svolgere un puzzle, potremo far uso degli elementi raccolti e farci mostrare la soluzione. In alternative, per chi fosse interessato, è anche possibile acquistare elementi aggiuntivi tramite “in-app“.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!