Google aggiorna l’app di “Drive” per iPhone ed iPad

Su App Store è stato rilasciato un importante aggiornamento per l’app ufficiale di Google Drive.

drive_ipad

VEDI SU APP STORE

Per chi non lo conoscesse, questo servizio è la risposta di Google ad iCloud, Dropbox, Sugarsync, Box e tanti altri ed è “un luogo dove potrete creare, condividere e salvare tutti i file che vorrete”.

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox eSkyDrive di Microsoft. Si tratta di un servizio molto interessante che permette di salvare i propri documenti e files proprio come accade con altri servizi simili, permettendo così di poter contare su un ampio archivio direttamente online per conservare tutto ciò di cui si ha bisogno ed averlo a portata di mano, anche in mobilità.

In tal senso Google Drive è un’applicazione che vi consentirà di creare, condividere e mantenere tutti i vostri file multimediali in un unico posto grazie anche alla presenza di uno spazio libero gratuito di 5GB. E’ possibile condividere i propri file con amici, anche se distanti, e leggere la versione più aggiornata di un documento sia da casa che in mobilità, in ufficio o altrove. Gli elementi possono essere resi disponibili anche offline, così da visualizzarli anche in assenza di una connessione ad Internet.

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app ufficiale di Google Drive per iPhone ed iPad introducendo le seguenti novità:

  • Ordinamento di elementi in Drive;
  •  Funzione “”Trova e sostituisci”” nei documenti;
  •  Maggiore velocità e semplicità di utilizzo.

Google Drive è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
Aggiornamenti