Piccolo update per AmpliTube per iPad

Oggi è stato rilasciato un piccolissimo update per Amplitube per iPad che giunge alla versione 3.2. La famosa app per chitarristi e bassisti che si avvale dell’utilizzo dell’iRig, l’interfaccia sviluppata da IK Multimedia, per il collegamento degli strumenti ad alta impedenza su iPad e iPhone.

amplitube-ipad

 

VEDI SU APP STORE

L’aggiornamento, come già precisato prima, è veramente piccolissimo e aggiunge solo una novità: il nuovo UltraTuner, disponibile tramite acquisto in-app al prezzo di .

Questo nuovo strumento permette una regolazione più precisa dell’accordatura dello strumento, rispetto all’accordatore di base presente gratuitamente nell’app. Secondo quanto precisato dagli sviluppatori, il nuovo UltraTuner offre una veloce e precisa risposta (nell’ordine dei centesimi) dell’accordatura di ogni singola corda dello strumento. Questo accordatore di ultima generazione fornisce due modalità: la modalità Stage, con un’interfaccia semplice e destinata all’accordatura sul palco, e la modalità Studio, più complessa e precisa, utile per monitorare il tono anche degli strumenti non cromatici come ad esempio i violini ma anche la stessa voce umana.

C’è da chiedersi come mai venga aggiornata un’app molto complessa e grande come AmpliTube per una semplice aggiunta di un contenuto opzionale. C’è da sottolineare che comunque l’app è molto stabile e non presenta problemi e che quindi non richiede grandissima attenzione agli aggiornamenti.

Ricordiamo che l’app è disponibile per iPad su App Store al costo di 17,99€

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti