MoneyWiz, una delle migliori applicazioni per la gestione delle finanze personali su iPad, si aggiorna alla versione 1.5 introducendo numerose novità, miglioramenti delle prestazioni e una grafica minimale tutta nuova.
MoneyWiz consente di gestire le proprie finanze, i propri conti bancari, le proprie fatture, in modo davvero immediato e semplice. Quest’applicazione, dotata di una grafica minimale e molto curata è in grado poi di creare grafici di ogni tipo, statistiche, registrare la programmazione di entrate e uscite e permette la sincronizzazione con tutti i nostri dispositivi Apple. Ne esiste, infatti, anche una versione per iPad e una per Mac.
Tra le varie caratteristiche abbiamo anche la possibilità di creare pagamenti frazionati, il supporto a più valute con tanto di conversione, la possibilità di importare i resoconti bancari da file OFX, QFX e QIF e l’auto completamento intelligente per l’inserimenti veloce di nuove transazioni. L’app consente poi di gestire i bilanci, con tanto di relazione sui debiti. Si possono creare bilanci personalizzati, con la possibilità di assegnare automaticamente le varie spese al bilancio corretto, attivare un allarme in caso in cui uno dei bilanci si avvicini allo zero e avere una diaria completa dei progressi del bilancio giorno per giorno.
Inoltre, con MoneyWiz puoi gestire le fatture per pianificare spese, entrate e trasferimenti, controllare le fatture emesse ma non pagate e avere tutte le informazioni in un comodo calendario, che mostra sia le fatture da pagare che quelle da ricevere. Nella stessa schermata è anche possibile pianificare le entrate degli stipendi.
Si tratta, quindi, davvero di un’applicazione completissima e molto apprezzata. E’ stata inserita da Apple tra le migliori della sezione finanze e probabilmente è una delle migliori, se non proprio la migliore, applicazione del suo genere.
MoneyWiz si è da poco aggiornata alla versione 1.5 che ha introdotto oltre 100 nuove funzionalità e correzioni di bug, nonché una nuovissima grafica e una nuova icona adesso molto più minimale, in pieno stile iOS 7. Qui di seguito il changelog completo.
- Nuova gestione di sincronizzazione tramite algoritmo proprietario, chiamato SYNCbits. Elevatissimo grado di sicurezza, molto più veloce della versione precedente.
- Flat design, l’interfaccia grafica e l’icona sono state completamente ridisegnate.
- Miglioramento delle performance e del consumo di memoria
- Migliorata l’importazione di file OFX/QIF/CSV
- Correzione di molti bug e malfunzionamenti
MoneyWiz è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.